Mare Aperto Foods: responsabilità verso ambiente, risorse marine e persone

Mare Aperto Foods ha come valore fondante l’innovazione sostenibile e continua a dimostrarlo concretamente

Mare Aperto Foods sta sviluppando il segmento “meno olio”: dopo il tonno che non si sgocciola, in lattina da 60g, stiamo passando a 70g tutta l’offerta che prima era in lattina da 80g, mantenendo la stessa quantità di tonno, ma eliminando solo una piccola quantità di olio, a tutto vantaggio dell’ambiente e anche del portafoglio dei consumatori: questo tipo di intervento è virtuoso in quanto non abbassa il valore, bensì aumenta il contenuto di servizio.

Quanto al tonno Basso in Sale, siamo stati tra i primi a lanciare una referenza con queste caratteristiche, già nel 2021, insieme al Tonno Leggero, in due formati, che completa la linea Benessere di Mare Aperto.

Ma non ci fermiamo qui.

Per offrire ai consumatori una sempre maggior possibilità di scelta, sia in termini di formati, sia di tipologia di prodotto, Mare Aperto quest’anno propone per la prima volta i Filetti di tonno in vasetto di vetro, lavorati a mano, sia in olio d’oliva classico ed extra vergine, sia al naturale e sempre certificati Friend of The Sea. Avremo anche alternative all’olio di oliva e al naturale e lanceremo due referenze in olio di semi di girasole, per chi predilige un sapore più delicato. Il nostro intento è lavorare per un’innovazione sostenibile e convincere sempre più i consumatori con il nostro value for money, aumentando così la penetrazione del prodotto fino a raggiungere il podio nel segmento medium.

La responsabilità e l'impegno dell’ecosistema aziendale cui appartiene Mare Aperto per la sostenibilità sono molto forti e concreti. Internamente, gli sforzi sono concentrati verso l'ottimizzazione dei processi, lo sviluppo di sistemi per ridurre i costi di gestione dei rifiuti ed il pieno riciclo e riutilizzo della materia prima.

Jealsa, casa madre di Mare Aperto Foods, ha recentemente superato l'audit effettuato dal certificatore Bureau Veritas per la sua azienda Conservas Rianxeira, con la valutazione “Excellent”. L'azienda, infatti, dispone di un efficace sistema di monitoraggio e controllo dei rifiuti che genera durante il ciclo produttivo, riuscendo così a garantire un effettivo recupero del 97% ed evitando il conferimento in discarica.

Mare Aperto Jealsa investe in innovazione tecnologica ed economia circolare anche con l’ambizioso progetto LIFE REFISH, il quale promuove la creazione della prima bioraffineria flessibile per valorizzare, attraverso l'implementazione della tecnologia più recente, scarti e sottoprodotti della produzione di pesce e frutti di mare per trasformarli in prodotti ad alto valore aggiunto con un grande potenziale di mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome