Mondovicino, nuovo direttore con esperienza finanziaria e retail

Mondovicino, uno dei principali outlet center piemontesi, sarà guidato da Alessandro Calabrese, già coordinatore funzioni retail di Vicolungo The Style Outlets

Ha una formazione economica e forte esperienza nel mondo finanziario Alessandro Calabrese, nuovo direttore di Mondovicino Outlet Village, a Mondovì (Cn), oltre 100 negozi, uno dei principali centri outlet piemontesi dopo Serravalle e Vicolungo. Calabrese è entrato nel 2016 nel settore retail real estate, in Neinver, la società proprietaria di Vicolungo the Style Outlets, dapprima in ruoli amministrativi per i centri italiani del gruppo, e al coordinamento della funzione retail per i punti di vendita di Vicolungo the Style Outlets, con focus su food&beverage e un portfolio di marchi internazionali.

È per me una straordinaria opportunità professionale in un settore che mi ha sempre affascinato -commenta Alessandro Calabrese, nuovo direttore di Mondovicino-. Iniziare un nuovo incarico è sempre molto stimolante e sono certo che, insieme a tutto il team, si potranno raggiungere gli obiettivi prefissati, primo tra una ancor più forte valorizzazione del territorio su cui sorge la struttura. Il contesto territoriale rappresenta un valore e una risorsa molto importante e continuerò a lavorare al fianco della proprietà in stretta sinergia con le realtà locali e le istituzioni”.

Riguardo all'ingresso di Calabrese, Tomaso Maffioli, Ad di Promos, dichiara: “Siamo lieti che un professionista come Calabrese abbia accettato la nostra proposta. Abbiamo scelto di affidare a lui la direzione di questa struttura con l’obiettivo di renderla più appealing per un cliente internazionale ed incrementarne il valore sul mercato e sono certo che, grazie alla sua solida esperienza e alla sua visione innovativa, saprà raggiungere traguardi interessanti”.

Fondata nel 1990, Promos ha contribuito a sviluppo, crescita e promozione di numerosi progetti immobiliari commerciali, in Italia e all'estero (Cina, Polonia e Romania) arrivando a promuovere in Italia 9 strutture outlet (compresa l'attuale Scalo Milano), per un totale di oltre 1.500 negozi e 300.000 mq, pari al 40% del mercato totale.

Con oltre 2 miliardi di investimenti sviluppati, 500.000 mq di progetti promossi e realizzati, 150.000 mq di strutture commerciali gestite e oltre 800 brand partner, è una tra le aziende familiari di riferimento nel settore e, attualmente, la società italiana leader nel comparto Outlet, con oltre 500 store under management e numerose strutture in portfolio tra cui Valmontone Outlet Village, Città Sant’Angelo Outlet Village e Le Vele di Desenzano.

 

 

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