ONLINE IL SECONDO WEBINAR DEL CICLO OBIETTIVO SOSTENIBILITA’

COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ. Tra educazione e fiaba coinvolgere ed educare il consumatore attraverso l’advertising e le relazioni esterne.

Milano, 19 dicembre 2011 – L'evoluzione del nostro sistema economico negli ultimi decenni si è tradotta in un significativo aumento dell'impatto ambientale della vita di ciascuno.


Per poter affrontare la sfida di uno sviluppo sostenibile che questo contesto ci pone dinnanzi è necessario che industria e consumatori collaborino al meglio. Perché ciò accada è importante, tra le altre cose, che il consumatore finale sia in grado di riconoscere quelle aziende e quei prodotti che si prendono cura del mondo che lo circonda.


Tuttavia, non è semplice per le aziende comunicare in modo efficace la sostenibilità dei propri prodotti e delle proprie strategie di produzione e distribuzione: concetti che, per loro natura sono complessi ed articolati rischiano di essere trasmessi in modo banale o, al contrario, proposti in modo eccessivamente tecnico. Per fornire un aiuto a tutte le aziende su questo fronte è online all’indirizzo www.innovazionesostenibile.it il seminario gratuito “Comunicare la sostenibilità”, frutto della collaborazione tra le rivista del Gruppo 24 ORE GDOWEEK e MARKUP con HENKEL.


Il tema verrà approfondito grazie al contributo di creativi e di responsabili comunicazione di aziende e retail. In particolare Sissi Semprini di GREENBEAN attraverso case history internazionali traccerà le strategie per un’efficace comunicazione green; le parole chiave per comunicare la sostenibilità verranno invece analizzate dal creativo Francesco Emiliani, utilizzando la lente del lessico e del valore. A fornire un caso esemplificativo sarà la campagna Coop, raccontata da Vicky Gitto di Young & Rubicam Brand; il tema di come un retailer approccia il mondo del green e del sociale attraverso la comunicazione al cliente e ai propri collaboratori sarà invece affrontato da Carlo Delmenico di Simply.


Infine, Cecilia de’ Guarinoni di Henkel illustrerà alcune attività rivolte al consumatore su greening e alla sostenibilità svolte dall’azienda.



Il progetto "Obiettivo Sostenibilità", organizzato da GDOWEEK e MARKUP in collaborazione con HENKEL, è costituito da un ciclo di seminari web suddivisi in moduli che si avvalgono di esperti, case history e testimonianze dal mondo del retail e del largo consumo con l’obiettivo di creare più momenti di approfondimento sulla sostenibilità.


I webinar sono disponibili gratuitamente sul sito www.innovazionesostenibile.it, una piattaforma informativa e formativa virtuale creata ad hoc promossa da Henkel, con news e documenti originali per dialogare con i consumatori ma soprattutto con gli stakeholder del settore per accompagnarli verso scelte di business consapevoli. Agli utenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome