Politica prezzi di Decathlon: la strategia è Smart Cost

decathlon fiumicino
Il claim "Ogni sportivo ha la propria sfida. La nostra è abbassare i prezzi" sintetizza la strategia di Decathlon che attua prezzi bassi tutto l'anno

Saldi? No grazie. Per Decathlon sono al di fuori del proprio business model, più fortemente centrato sulla volontà di offrire costantemente il prezzo più basso possibile.

 

Per assicurare coerenza a questo posizionamento sul prezzo, anche la comunicazione esterna  evolve e rafforza il concetto che “Ogni sportivo ha la propria sfida. La nostra è abbassare i prezzi” . L’insegna nel 2017 ha infatti abbassato il prezzo di 1000 prodotti. Una strategia che sarà comunicata attraverso una campagna, attiva in estate, sul web, in radio, in store, sui social media e sul sito dedicato.

La politica aziendale è resa concreta anche grazie ai processi di ideazione e produzione integrati come l’acquisto di materie prime, l’ideazione a costo prefissato o la gestione della catena logistica, ed un’ideazione basata sulla padronanza dei costi ad ogni livello della catena di valore. Utilizzando meno materiale o materiali riciclati, investendo su nuove forme per utilizzare meno risorse, integrando nuove tecnologie nei prodotti, Decathlon riesce a mantenere i prezzi bassi attuando la  strategia Smart Cost.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome