PROMOS E TECNALL INAUGURANO IL MELILLI OUTLET LICENSED BY FASHION DISTRICT

Il 16 settembre apre finalmente le porte la struttura siracusana. Decisivo l'intervento del Gruppo Promos,incaricato di commercializzazione e gestione del centro.


Il Melilli Outlet è situato a meno di 10 km da Siracusa, in un’area commerciale integrata facilmente raggiungibile dall’uscita Belvedere-Siracusa Nord della Superstrada 114, proseguimento dell’Autostrada A18 proveniente da Catania.
La struttura è caratterizzata da un design moderno, con una peculiare forma ellittica che conferisce un suggestivo aspetto “navale” al complesso. Ampie terrazze aperte su più livelli, affacciate su una piazza centrale dotata di coperture mobili, rendono il Melilli Outlet una shopping destination ideale in tutte le stagioni e a pochi passi dalla città.
Vicino alle splendide spiagge sul Mar Ionio e dagli straordinari siti archeologici di Siracusa, il Melilli Outlet potrà intercettare il grande flusso turistico che interessa la zona con 3,5 milioni di arrivi all’anno e godere anche di un ampio bacino d’utenza stanziale, con oltre 1 milione di residenti nell’isocrona dei 60 minuti.

Promos S.r.l. si occupa della commercializzazione e della promozione del Melilli Outlet per conto dell’immobiliare Tecnall S.r.l., proprietaria della struttura e licenziataria in esclusiva per la Sicilia del marchio “Fashion District”.
La gestione del centro è inoltre stata affidata a Promanagement S.r.l., società del Gruppo Promos.
L’investimento complessivo, finanziato da UniCredit, è di 75 milioni di euro.

Lo sviluppo del progetto prevede l'inaugurazione, il prossimo 16 settembre, di una prima fase di 15.000 mq di superficie commerciale e la successiva apertura di una seconda fase, che porterà la struttura a coprire un'area complessiva di 24.000 mq.

“La struttura, sul mercato da molto tempo, necessitava di un intervento forte - commenta Carlo Maffioli, Presidente di Promos - e in questi mesi abbiamo lavorato intensamente per inaugurare i primi negozi nel più breve tempo possibile. L'attività di commercializzazione prosegue a pieno ritmo e nuove insegne apriranno i propri punti vendita già nelle settimane immediatamente successive alla soft opening di settembre. Crediamo molto in questa location e siamo convinti che il progetto porterà benefici all’intero distretto della Sicilia orientale, anche in virtù delle importanti opportunità occupazionali offerte al territorio in un momento economico non facile”.

A regime, il Melilli Outlet creerà circa 500 nuovi posti di lavoro, tra dipendenti diretti delle insegne ospitate nella struttura e indotto generato. La società specializzata Gi Group, incaricata dell’individuazione dei profili professionali d'interesse, ha già attivato l’indirizzo di posta elettronica
melillioutlet@gigroup.it per la raccolta di tutte le candidature in proposito.

A breve verrà comunicato il programma degli eventi organizzati per il pubblico in occasione dell’inaugurazione ufficiale.


Ufficio Stampa Promos Srl – Brescia
Life, Longari & Loman
promospress@lifelongariloman.com – 0516338 004-001



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome