Rinaldini Pastry SpA passa sotto il pieno controllo di D.G. Holding, che fa capo alla famiglia Dionigi

Rinaldini Pastry SpA passa sotto il pieno controllo di D.G. Holding SpA, holding facente capo alla famiglia Dionigi. È stato proprio il primo ingresso nel 2017 nel capitale di Rinaldini Pastry da parte della famiglia Dionigi a dare il via al progetto che ha il suo punto di forza nel laboratorio di 3.600 mq a Cerasolo (Rn), dove è concentrata l’intera produzione aziendale, e nell’apertura dei nuovi store a gestione diretta a Rimini, Milano e Roma, a cui hanno fatto seguito più tardi le inaugurazioni di alcuni punti di vendita in ambito travel, grazie a un accordo di sviluppo in franchising siglato con MYChef Areas nel 2019 (per gli stores di Milano Linate, Roma Termini e Roma Fiumicino).

Luca Alessandri

L’inserimento in azienda di nuove figure manageriali ha creato un'organizzazione strutturata per operare sui canali attivati in questi anni, consolidando anche lo sviluppo commerciale in ambito Horeca, Gdo ed export già avviato da tempo in Rinaldini Pastry.

Luca Alessandri (general manager di Rinaldini Pastry da giugno 2023) diventa nuovo amministratore delegato, mentre Mario Esposito, ideatore e promotore dell’attività di sviluppo retail del brand, assume la carica di Presidente del CdA: insieme daranno esecuzione alla strategia orientata alla creazione di valore per il brand Rinaldini, in un percorso di crescita al passo con la complessa evoluzione del settore dolci e  lievitati.

Mario Esposito

Di fondamentale importanza saranno i rapporti strategici con i partner chiave rispetto ai canali commerciali selezionati che per lo sviluppo.

Roberto Rinaldini mantiene all’interno dell’azienda la posizione di Brand Ambassador e consulente per la ricerca&sviluppo e per la produzione aziendale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome