Ristorazione: l’izakaya giapponese fa tendenza a Milano

La nuova moda d'ispirazione asiatica importata nel capoluogo lombardo sono questi locali da dopolavoro con drink e assaggi della cucina nipponica, da consumare al bancone già dall'aperitivo

A Tokyo ce ne sono davvero tantissime, ma hanno tutte un un’unica regola in comune: prima di brinda e poi si mangia. Stiamo parlando degli izakaya,  locali tipici giapponesi dove lasciarsi alle spalle un’intensa giornata lavorativa gustando drink e piatti della tradizione. Contraddistinti tradizionalmente da un grande bancone al centro ed eventualmente da zone con separé, servono porzioni piccole che non distinguono tra antipasto e dolce e che li rendono perfetti per il momento dell'aperitivo.

E proprio gli izakaya rappresentano l'ultima tendenza nipponica della ristorazione importata anche a Milano. Tokyo Table, Sakeya, Kanpai, Shimokita: già diversi sono gli indirizzi di recente apertura a Milano dove poter abbracciare questa nuova concezione di happy hour. Un altro esempio di esperienza di consumo in costante evoluzione, tra innovazione e contaminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome