So.Farma.Morra acquisisce logistica e distribuzione di Corofar

Grazie al deal, il distributore intermedio del farmaco mira a rafforzare ulteriormente la propria posizione, realizzando una market share dell’8%

È stata formalizzata l’acquisizione, da parte del distributore intermedio del farmaco So.Farma.Morra, della business unit di distribuzione e logistica farmaceutica della cooperativa romagnola Corofar.
So.Farma.Morra ha una base clienti di 6.200 farmacie e 15 filiali distribuite su quasi tutto il territorio nazionale, per un totale di 50.000 mq dedicati allo stoccaggio di circa 90.000 referenze tra farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e veterinari, una quota di mercato del 6,5%, un fatturato consolidato di 780 milioni di euro, e 820 tra dipendenti, agenti commerciali e collaboratori esterni.
La cooperativa Corofar conta un network di circa 400 farmacie fra clienti e soci, e nel 2018 ha realizzato vendite attorno ai 124 milioni di euro.

Come evidenziato in una nota stampa diffusa da Vitale&Co (advisor finanziario di So.Farma.Morra) il distributore, grazie al deal, aumenterà le sue vendite fino a superare il miliardo di euro, raggiungendo una market share di circa l’8% nella distribuzione intermedia di farmaci e parafarmaci.
Contestualmente, l’operazione aiuterà Corofar a concentrarsi sul proprio core business, focalizzato sullo sviluppo del suo network ed il sostegno agli shareholder.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome