TH Real Estate vende il retail park Hydrion in Belgio

TH Real Estate, per conto di Herald, suo fondo retail paneuropeo, ha ceduto Hydrion retail park ad Arlon, comune della Vallonia (sud del Belgio), a 185 km sud-est di Bruxelles. Il retail park è stato acquisito da Redevco, in qualità di rappresentante di uno dei suoi clienti, per circa 60 milioni di euro.
Hydrion, costruito nel 2004, è una delle destinazioni per lo shopping più ampie fuori città, a cinque minuti (2 km) di auto dal centro di Arlon. Il retail park ha una Gla di 33.605 mq sviluppata su un'area fondiaria di 9,2 ettari.
L'offerta merceologica di Hydrion è composta da 42 unità con tasso di occupazione al 95%, e un parcheggio di oltre a 900 posti auto. Fra i principali tenant spiccano Carrefour Market, Krëfel, Leen Baker, Sportsworld e il gruppo distributivo C&A, retailer internazionale nel campo dell'abbigliamento per la famiglia.
DLA ha fornito assistenza legale a Redevco, CBRE e Linklaters hanno assistito TH Real Estate nella transazione.

Strategia di dismissione
"La vendita di Hydrion fa parte di un più ampio programma di disinvestimento per il fondo che sta per entrare nella fase di wind down (ridimensionamento, ndr) -commenta Carl White, fund manager di Th Real Estate-. Negli ultimi otto anni TH Real Estate ha gestito il parco migliorando il tenant mix, incrementando gli affitti e creando una piattaforma digitale per comunicare con una base clienti più ampia. Questi interventi hanno potenziato il contributo positivo di Hydrion alla performance del fondo, nonostante la crisi finanziaria. Sono sicuro che I'asset continuerà ad accrescere il proprio valore nelle mani della nuova proprietà."

“Hydrion è il retail park principale in quest’area -aggiunge Suzy Deys, director investments di Redevco Belgium- e ha un ampio bacino di consumatori, grazie alla collocazione strategica vicino al raccordo di Arlon con la principale autostrada che collega il Belgio con il confinante Granducato di Lussemburgo. Ci sono diverse opportunità per aggiungere valore a questo immobile attraverso un asset management attivo. Questa transazione rafforzerà il nostro ruolo di retail specialist.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome