Danone rilancia Activia a livello globale sotto nuova identity

Un riposizionamento che trasforma i vasetti di yogurt con codice grafico premium, rivisitando i valori di marca.

La grafica del packaging come primo strumento di narrazione, che riallinea i codici della marca a un nuovo posizionamento. Così Danone sceglie di cambiare vestito ad Activia nell’ambito di un progetto di rilancio a livello globale che riguarderà inizialmente 35 Paesi.

ActiviaA rivedere l’intero ecosistema visual è stato FutureBrand, in linea con la volontà aziendale di fare leva su nuovi asset più forti per il brand. Il cambio di immagine mantiene il colore verde, pur cambiandone la tonalità, e abbraccia uno stile premium per sintetizzare i valori di energia ed equilibrio, nonché aumentare l’impatto a scaffale.

L’idea è quella di una sintesi tra scienza e natura, mente e cuore, salute e piacere, con l’ingrediente distintivo, il Bifidus ActiRegularis, che viene collocato sotto l’icona. “Abbiamo adottato un codice visivo preciso e raffinato, il tipo di linguaggio di solito utilizzato dalla cosmesi di fascia alta e non nei latticini,” spiega Marie-Thérèse Cassidy Executive Creative Director di FutureBrand Parigi.

Novità infine anche per l’offerta di prodotto, che si arricchisce sia nella linea Fibre che nella linea Frutta in pezzi. Per fine settembre in particolare è previsto il lancio della gamma Fibre&Semi, che conta 4 inedite referenze.

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