DOLCIARIA ORSO BIANCO : BREVETTO CRIOGELATI

Novità – NUOVA TECNOLOGIA BREVETTATA NELLA PRODUZIONE E CONSERVAZIONE DEI PRODOTTI DA FORNO MADE IN CUNEO

Anni '70: una nota azienda Milanese propose la prima brioche da lievitare congelata da cuocere direttamente nel locale.

Anni '80: viene introdotta la tecnologia del prelievitato che consente al bar di risparmiare una parte del tempo


2012: Dolciaria Orsobianco lancia la tecnologia del surgelato cotto introducendo un prodotto sul mercato con caratteristiche straordinarie:



  • ZERO Additivi chimici , sono naturali al 100%



  • Pronto in 3 minuti (fino a -90% sui tempi di cottura)



  • Pronti subito all’uso (no tempi di raffreddamento)



  • Forte risparmio energetico ( fino 80% di energia risparmiata)



  • Qualità e fragranza del bar



  • Prodotto 100% artigianale


Ivano e Luca, titolari della Dolciaria Orso Bianco Srl (http://www.orsobiancodolciaria.com ), ci spiegano che circa due anni fa hanno avuto l'idea di sperimentare questa tecnologia.


“In allora abbiamo chiesto a Tecnogranda (www.tecnogranda.it ) un supporto. Siamo stati messi in contatto con il Gruppo Sol con cui abbiamo sviluppato un processo innovativo di abbattimento dei prodotti da forno a cottura terminata tramite l’uso dell'azoto liquido“.


“Siamo sicuri che questa invenzione rivoluzionerà il mercato dei croissant e dei prodotti da forno nel canale Horeca e consumer , alla breve inizieremo anche la produzione in confezioni da 6 croissant per uso domestico e la produzione di altri nostri prodotti come le crostate artigianali, i cannoli e i panini.”


La nuova tecnologia, coperta da brevetto internazionale, consente di mantenere un prodotto di alta gamma utilizzabile tramite un fornetto per uso domestico di basso costo e preparabile nel tempo di un caffè.


Un croissant totalmente naturale di alta qualità Made in Cuneo, che rispetta l’ambiente e ci fa risparmiare tempo, un’innovazione per battere la crisi.


Per saperene di più


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here