Fruit Logistica ai blocchi di partenza

Mancano pochi giorni all’inizio di Fruit Logistica, salone internazionale del commercio ortofrutticolo in programma presso il quartiere fieristico di Berlino dal 4 al 6 febbraio 2015. Fitto, come sempre, il calendario degli appuntamenti convegnistici. Alla vigilia del Salone si svolgerà il 34° Forum della Frutta e Verdura Fresca, che affronterà il tema “Alimentazione 2020 – Cosa vuole il consumatore?“.

Conquistare il futuro
In totale verranno presentati 9 Hallenforum, tra questi segnaliamo “Conquistare il futuro – stupire i giovani consumatori. Nuovi media ai punti vendita“ dove verrà analizzata la comunicazione con la generazione Y e si cercherà una risposta a come si può coinvolgerla meglio nel futuro (4 febbraio, ore 11:00, Padiglione 17).

Logistica
La logistica è la chiave per ottimizzare la qualità della merce, portarla in ottime condizioni al consumatore e allo stesso tempo mantenere sotto controllo i costi. Un Hallenforum particolare viene riservato proprio alle innovazioni e soluzioni nella catena della logistica. Da non perdere l’incontro “Potenziale di ottimizzazione nella catena della logistica - raffreddamento, stoccaggio e trasporto”, in programma il 4 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Il negozio di prossimità va online
Nel programma convegnistico “Future Lab” saranno presentati prodotti, progetti o soluzioni, che arricchiranno nei prossimi anni il settore ortofrutticolo con innovazioni, contribuendo in modo significativo all'ottimizzazione della catena del valore. Fra gli incontri segnaliamo ”Il negozio al dettaglio 2020: il negozietto all’angolo va online“, che si rivolge alla distribuzione locale moderna che, modificata, recupera di nuovo un ruolo importante (5 febbraio dalle ore 11:00 alle ore 11:30, Padiglione 21 Stand D09).

Forum esclusivo su macchinari e attrezzature
Il Salone ospiterà per la prima volta un forum esclusivo dedicato al settore macchinari e attrezzature. Insieme alla produzione e alla logistica, le tecnologie giocano, infatti, un ruolo decisivo per la qualità dell’offerta nella grande distribuzione: partendo dalle tecniche e sistemi di lavorazione, passando per sistemi di imballaggio e stoccaggio, fino ad impianti di climatizzazione e refrigeramento – i macchinari e le attrezzature sono ovunque necessari. A Tech-Stage gli espositori presentano agli operatori presenti a Fruit Logistica in sessioni di un’ora ciascuna i loro nuovi sviluppi nelle tecnologie ed entrare così maggiormente in contatto con clienti e partner commerciali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here