Gruppo Carrefour: i risultati del primo trimestre 2018

Nel primo quarto dell'anno le vendite di Gruppo Carrefour crescono del 2,6% a tassi di cambio costanti e dello 0,4% su base like-for-like. Segno positivo in Europa, dove nonostante le difficoltà climatiche il giro d'affari aumenta quasi del 3% pur con risultati contrastanti tra i singoli Paesi (in Italia il segno è negativo).


Nel primo trimestre 2018 continua anche la forte deflazione alimentare in Brasile (ma in America Latina le vendite di Carrefour crescono) e il mercato asiatico mette a segno performance a ribasso.

Come conferma l'azienda in nota, prosegue nel frattempo anche una solida dinamica di esecuzione del piano «Carrefour 2022» e dei suoi 3 punti cardine. Si sta provvedendo in particolare a un'attuazione del piano di trasformazione operativa, allo sviluppo di un'offerta omnichannel e alla transizione alimentare (con il lancio della prima blockchain per la linea di prodotto pollame), che sta dando i primi risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome