Gruppo Elior è main partner di Aquae Venezia 2015

di Elena Giordano

Expo si avvicina e sempre più si concretizza l’immagine di un intero Paese coinvolto, insieme alle sue realtà industriali. Un esempio è dato dal Gruppo Elior, specializzato nella ristorazione collettiva, che ha scelto di essere main partner di Aquae Venezia 2015 (www.aquae2015.org), l’evento dedicato all’acqua in programma a Venezia da maggio a ottobre, collaterale all’Esposizione Universale di Milano, curato artisticamente da Davide Rampello.
La presentazione dell’iniziativa avverrà mercoledì 28 gennaio 2015 alle 10,30 a Milano, presso l’università Iulm. Elior gestirà l’area “Food Experience” nel nuovo padiglione polifunzionale di 14.000 metri quadri ubicato a Venezia-Marghera, in prossimità del Parco Scientifico Tecnologico Vega.
La collaborazione del gruppo con Expo Venice, società promotrice di Aquae Venezia 2015, nasce dalla condivisione dei valori cari anche all’azienda: attenzione al benessere delle persone, all’innovazione e alla sostenibilità. Lo scopo è offrire ai visitatori un’esperienza multisensoriale unica, in cui mangiare si abbina a concetti quali la convivialità e la consapevolezza del vero valore del cibo.
La food court ideata per Aquae Venezia 2015 si ispira alle tradizioni enogastronomiche del territorio italiano, in particolare di quello veneto e veneziano. Si tratta di uno spazio di forte impatto visivo in cui si trovano cinque punti ristoro diversi: Fish Experience, concept restaurant di solo pesce fresco; il Bacaro, ispirato alla tradizione veneziana dei “cicheti”; l’ExpoVenice Restaurant, un servizio esclusivo con la partecipazione di chef stellati; il Temporary Food, con proposte a tema sempre diverse; il bar caffetteria, con una particolare attenzione ai dolci della tradizione italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here