Mapic Italy ha chiuso la seconda edizione con un bilancio soddisfacente sia sul piano statistico sia sotto il profilo dell'interesse: 1.500 partecipanti di cui 550 retailer nazionali e internazionali (erano 450 nel 2016)

Stando ai dati pervenuti in redazione, la seconda edizione di Mapic Italy ha registrato 1.500 partecipanti di cui 550 retailer nazionali e internazionali, 100 in più del 2016.
Organizzata da Reed MIDEM, anche quest’anno, Mapic Italy ha accolto i protagonisti del mercato dell'immobiliare commerciale fra i quali Carrefour, CBRE, Cushman & Wakefield, ECE, Eurocommercial, GCI, Generali, IGD, JLL, Larry Smith, McArthur Glen, Svicom, Sonae Sierra, Multi e Promos, accanto a nomi nuovi per questa fiera come Klépierre, Falcon Mall (Arabian Center) e Westfield.
"Mapic Italy è un'importante finestra sul mercato italiano -commenta Massimo Moretti, Presidente Cncc-Consiglio nazionale dei centri commerciali- e il Food&Beverage rappresenta un plus che arricchisce l’offerta delle nostre gallerie conferendo loro un valore appetibile per gli investitori stranieri".
E a proposito di investitori internazionali, Luc Lescault, Communication & Marketing Manager di Falcon Mall, conferma il ruolo di Mapic Italy come evento attrattivo per il pubblico professionale del real estate sul duplice fronte proprietà/investitori e retailer: "Mapic Italy è la nostra prima presentazione ufficiale in Italia –aggiunge Lescault. Abbiamo utilizzato questa importante vetrina per incontrare gli operatori italiani concludendo con successo la nostra partecipazione. Abbiamo avuto la possibilità di entrare in contatto con tutti i maggiori player del settore presentando loro i nostri tre nuovi progetti".
Fra i partecipanti a Mapic Italy, anche marchi internazionali come Bestseller, Desigual, Dolce&Gabbana, Five Guys, Focus Brand, Gamestop, Kik, Media World, Mondo, Pandora, Sephora e Tigotà. L’area espositiva è stata ampliata con tutti e 53 gli stand presenti all’interno del Superstudio Più di via Tortona, la location scelta per questo evento.

ITALY17_0081

Questa seconda edizione di Mapic Italy ha ospitato, in collaborazione con JLL, il primo Food&Beverage Retail Summit al quale sono stati dedicati un’intera area espositiva e un programma di conferenze sul tema F&B (Food&Beverage), con la presentazione di 33 concept italiani.
Il summit ha avuto come ospite d’onore lo chef (tre stelle Michelin) Heinz Beck che ha presentato il suo nuovissimo format Attimi: ”In un luogo come quello dell’aeroporto, il cliente vuole sapere esattamente quanto durerà il suo pranzo o la sua cena. Noi offriamo un concept a misura dei nostri clienti offrendo loro la possibilità di gustare un pranzo informale in tempi ristretti. Un nuovo esempio di slow food unito a un servizio rapido”.

Nathalie Depetro, direttore di Mapic
Nathalie Depetro, direttore di Mapic

"Il Food&Beverage è un fattore centrale nella customer experience, il nuovo dogma che sta rivoluzionando il mercato immobiliare commerciale -commenta Nathalie Depetro, Direttrice di Mapic Italy-. L’Italia presenta nuovi e particolari concept che stanno ottenendo ottimi risultati all’interno del mercato nazionale e internazionale".
Tra i marchi più importanti del settore Food&Beverage presenti a Mapic Italy, gruppo Autogrill, che opera attualmente in 31 paesi del mondo, e Chef’s Express che include il concept Attimi di Heinz Beck, Burgery, Juice Bar, Gourmé, sono pronti a svilupparsi in altri mercati europei, Russia, Usa, Giappone, Stati Uniti e Medio Oriente.

"Mapic Italy si è ormai affermato come uno dei più importanti appuntamenti del programma di eventi di Mapic che, oltre all’edizione principale che si tiene ogni anno a Cannes, quest’anno curerà gli appuntamenti in Cina, Russia e India -aggiunge Filippo Rean, direttore Real Estate Division Reed MIDEM-. Il mercato del retail real estate si sta evolvendo a una velocità entusiasmante e per noi è importante offrire a tutti i key player del settore l’opportunità di fare business, stabilire nuove partnership e tenersi aggiornati sugli ultimi importanti sviluppi del settore".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here