Mulino Bianco: la strategia visual della nuova linea bio

Il concept strategico della nuova gamma bio e lo sviluppo della sua visual identity spiegati da FutureBrand

Dopo l'anteprima a Cibus 2018 e la recente presentazione a Sana 2018, la nuova linea di prodotti biologici Mulino Bianco è sbarcata anche in comunicazione, dove racconta i propri ingredienti puntando su benessere, qualità e italianità. Ad accompagnare l'azienda nella realizzazione del concept strategico della gamma, sviluppandone anche la visual identity, è stato FutureBrand.

Spiega Sara Pallaro, Creative Director FutureBrand: “Tutti gli elementi che compongono la nuova identità di Mulino Bianco Bio ci parlano di generosità attraverso la rappresentazione di un gusto gioioso e genuino. In primo luogo, i visual dei prodotti e degli ingredienti che puntano sul calore, la veridicità e sulla gioia di assaporare specialità ricche di gusto e di natura. Il fondo scelto, una texture di carta kraft, rassicura il consumatore evocando i valori di naturalità e cura propri del Mulino. Per i testi e la logotipizzazione della parola Bio abbiamo scelto tipografie scritte a mano che risultano più autentiche perché imperfette e quindi in grado di trasferire un senso di maggior spontaneità che avvicina la marca al nostro consumatore”.

“La visual identity studiata per la linea Mulino Bianco Bio veicola la vicinanza della marca ai bisogni dei suoi consumatori, rafforzando la sua autorevolezza quale brand di fiducia che offre prodotti di gusto anche nel campo del biologico” conclude Marta Proto, Associate Account Director FutureBrand.

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