Sia apre a Verona un centro per le carte di pagamento

Inaugurata una nuova struttura con capacità di personalizzazione per oltre 10 milioni di carte all’anno
È un nuovo centro di eccellenza tecnologica in grado di produrre carte di pagamento in materiale eco-sostenibile e anche in metallo che possono includere la tecnologia contactless e il riconoscimento biometrico con impronta digitale. Inaugurato il 4 di luglio 2019 da Sia, è caratterizzato da una capacità produttiva scalabile ed è un passo importante per il completamento dell’offerta di card management, coprendo tutte le fasi di definizione e creazione delle carte per le imprese clienti, dal design all’emissione fino al processing delle transazioni di pagamento, del processo autorizzativo e virtualizzazione su smartphone.
Il centro di Verona è in grado di personalizzare tutte le carte di pagamento: debito, credito e prepagate con adesione ai requisiti dello standard Payment Card Industry (PCI) Card Production and Provisioning. Tra i servizi di personalizzazione offerti anche quelli che comprendono carte ad uso specifico come le fidelity, le universitarie, le carburanti e per la mobilità.
Secondo Eugenio Tornaghi, direttore marketing & sales di Sia: “Con l’inaugurazione del nuovo centro di Verona, SIA rafforza il proprio ruolo nell’ambito dei pagamenti digitali come partner tecnologico affidabile e sicuro, puntando sull’innovazione per coprire l’intera catena del valore dei servizi di monetica mantenendo un elevato standard di qualità. Da pionieri della digitalizzazione dei pagamenti avendo abilitato in Italia le soluzioni Alipay, Apple Pay, Samsung Pay e Wechat, oggi confermiamo il nostro posizionamento ‘bank friendly’ mettendo a disposizione degli istituti finanziari, tradizionali e online, una carta fisica personalizzata da utilizzare come vero e proprio biglietto da visita verso l’utente finale.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome