Oriocenter apre la nuova selezione talenti che offre ai giovani la possibilità di diventare uno dei 10 componenti dell'Oriocenter Ambassador Team

Oriocenter ha dato il via ufficiale alla nuova selezione talenti (talent casting), che offre ai giovani la possibilità di diventare uno dei 10 componenti dell'Oriocenter Ambassador Team e raccontare un’esperienza particolare di acquisti, food e divertimento attraverso i propri canali social. Obiettivo del progetto: creare una community che dia visibilità a Oriocenter, attraverso contenuti creativi e accattivanti creati dagli Ambassador selezionati, destinati a diventare veri e propri portavoce dei valori del centro commerciale.

Durante la prima edizione, chiusa il 31 marzo 2022, i giovani talenti hanno raccontato la vita di Oriocenter, generando volumi di contenuti e visualizzazioni importanti. I ragazzi hanno prodotto un totale di 974 contenuti social relativi alle esperienze vissute all’interno del centro, che hanno raggiunto una copertura di 550.000 account unici e poco meno di 7 milioni di impression. Tredici i protagonisti della prima edizione, fra i quali Lisa Azzola, ora food blogger e creatrice di contenuti, e Gemma Lenoci, modella e creatrice di contenuti anch'essa. Per questo, Oriocenter ha deciso di continuare il progetto lanciando la seconda edizione, per creare un legame di continuità e fiducia con la propria community.

La novità più importante della nuova edizione è il progetto di affiancamento didattico-educativo (mentorship) creato a sostegno dei nuovi talenti che verranno selezionati: sette creatori della prima edizione diventeranno mentori dei nuovi ambasciatori.

Dopo un’adeguata formazione, i ragazzi riceveranno un elenco di 10 negozi da raccontare, selezionati in base ai loro interessi, e una consulenza personalizzata di Armocromia, seguita da un’esperienza di personal shopping nei negozi, che dovranno documentare e raccontare attraverso il loro canali.

Uno dei prerequisiti fondamentali è avere un profilo Instagram attivo e uno o più profili pubblici tra Facebook, YouTube e TikTok. I candidati saranno valutati da una giuria composta da un gruppo esperto di settore: 1 direttore creativo, 1 rappresentante dell’organizzatore, 1 specialista social media e 2 specialisti marketing & communication. Ogni membro della giuria esprimerà un giudizio da 1 a 5, sulla base delle conoscenze personali e del livello di esperienza nel mondo dei social di ciascun candidato.

I migliori 20 talenti parteciperanno alla selezione finale (Final Talent Selection) il 24 maggio a Oriocenter, durante la quale saranno decretati i 10 migliori profili che entreranno a far parte dell’Oriocenter Ambassador Team.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome