Gls Italy, acquisizione nelle consegne ai privati

GLS Italy, il nuovo hub è un polo di riferimento per il centro Italia
Rilevata ProntoPacco, con cui era già in atto una partnership. L’operazione consentirà a Gls di crescere nel segmento b2c

Dalla partnership all’acquisizione. Gls Italy ha rilevato il 100% di ProntoPacco, uno tra i maggiori network italiani di punti di ritiro e consegna spedizioni, con il quale aveva stretto un’alleanza nella primavera dello scorso anno per l’ingresso dei negozi aderenti a ProntoPacco all’interno della rete Parcel Shop di Gls.

L’acquisizione – che porterà in dote oltre 6000 esercizi commerciali in tutta Italia, abilitati al ritiro e alla consegna – consentirà a Gls di accrescere ulteriormente il proprio posizionamento nel mercato B2C, di rispondere alle richieste dei player dell’e-commerce e di efficientare i processi di spedizione dell’ultimo miglio, offrendo un servizio di alta qualità, flessibile e sostenibile.

“ProntoPacco enererà innumerevoli vantaggi per i clienti, che potranno avere a disposizione l’ampia e capillare rete di punti di ritiro e consegna Parcel Shop GLS, rendendo ancora più confortevole, flessibile e digitale la gestione delle loro spedizioni e dei loro resi”, spiega una nota dell’acquirente. Che precisa come l’azienda acquisita rimarrà un network aperto e proseguirà a fornire servizi ad altri corrieri o player nel settore dell’ultimo miglio.

“Questa acquisizione ci permette di consolidare la nostra presenza in un mercato ad alto potenziale come quello del B2C, che riteniamo possa crescere a tassi considerevoli nei prossimi anni visto il continuo sviluppo del mercato dell’’eCommerce, che ha registrato un incremento del 5% sui prodotti nel 2022 – commenta Klaus Schädle, group area managing Ddirector di Gls –. Grazie alla capillarità del network ProntoPacco e alle soluzioni digitali offerte per la scelta della consegna presso i punti di ritiro, infatti, avremo l’opportunità di presentarci come partner strutturato per i clienti eCommerce”.

Inoltre, Gls sta lavorando per offrire ai privati l’acquisto online delle proprie spedizioni: attraverso un portale web dedicato si potrà acquistare il servizio Gls e sfruttare la rete dei Parcel Shop più prossimi per la spedizione del collo. Gls in Italia potrà quindi posizionare il proprio servizio anche nel mercato c2c, trainato dalla crescita delle piattaforme dedicate alla compravendita dei prodotti di seconda mano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome