Accordo Cvs Pharmacy e Ups per consegna farmaci a domicilio via drone

La modalità di consegna aerea, che porterà i medicinali dalle farmacie dell’insegna sino a casa del cliente, si prefigura come più veloce ed economica

Negli Stati Uniti, la possibilità di ricevere farmaci a domicilio tramite droni sta per diventare realtà. Il 5 dicembre Ups Flight Forward, consociata di Ups, e la catena di farmacie Cvs Pharmacy (di Cvs Health Corporation) hanno annunciato un accordo per lo sviluppo di una varietà di casi d'uso per la consegna via drone, incluso quello a domicilio.
Il programma comprende la consegna di prescrizioni e prodotti dai punti di vendita di Cvs Pharmacy a casa dei clienti, oltre ad altri potenziali casi d'uso delle sue altre business unit. Ups Flight Forward (Upsff) è l'unica società autorizzata a gestire una compagnia aerea di droni dalla FAA nell'ambito della certificazione Standard Part 135 concessa il 27 settembre 2019.
Upsff, che già fornisce campioni medici via droni al WakeMed Hospital di Raleigh (North Carolina) sta rapidamente costruendo la sua infrastruttura terrestre e aerea per soddisfare le esigenze di una base di clienti diversificata: “In qualità di prima compagnia aerea di droni completamente certificata del Paese - dichiara Scott Price, chief strategy e transformation officer Ups - stiamo costituendo una solida base di clienti e una rete di partner tecnologici per dare slancio alla nostra leadership nella consegna dei droni”.
“Cerchiamo costantemente di offrire ai nostri clienti una convenienza sempre maggiore attraverso modelli di consegna più veloci, a basso costo e più efficienti - commenta Kevin Hourican, presidente di Cvs Pharmacy -. Data la nostra attenzione all'innovazione, siamo entusiasti di essere la prima azienda retail healthcare a esplorare le opzioni di consegna a mezzo droni con Ups.”

 

 

Ups Flight Forward pianifica, per i prossimi anni, di trasportare altri articoli in molti settori, e i test futuri insieme a Cvs rappresentano il primo passo dell'espansione del business retail per la consociata Ups.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome