Adesso ci pensa Walmart a ridare lavoro all’America

Strategie – Un piano triennale con investimenti in ricerca, facilitazioni politiche e spinte assortimentali per rilanciare la middle-class nazionale

Per l'articolo completo scaricare il Pdf

Walmart nel prossimo triennio intende restaurare il potere d'acquisto dell'americano medio e lo farà perseguendo l'unica strada che realmente promette di dare risultati duraturi nel medio e lungo periodo. Questo è il senso della campagna 2013-2015 lanciata a tamburo battente dal principale retailer statunitense, nonché numero uno a livello mondiale, che punta a un unico traguardo: dare (o, meglio, ridare) lavoro alla classe media del Paese. È per tale motivo che nell'ultimo semestre si sono moltiplicate le iniziative avviate da Walmart sia sul versante assortimentale (incrementare concretamente esposizione e vendita di referenze di produzione nazionale), sia sul fronte istituzionale (con una serie di incontri ai massimi livelli politici e industriali), sia infine su quello relazionale (maggiore attenzione ai fornitori americani.

Per l'articolo completo scaricare il Pdf

Allegati

226_Walmart

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome