All around the mall si propone come piazza virtuale per veicolare punti di vista e riflessioni sulla shopping experience nei centri commerciali

All around the mall, il nuovo blog ideato dalla Commissione marketing & comunicazione del Cncc (Consiglio nazionale centri commerciali), si propone come spazio dedicato alla comunità e a tutti i soggetti che partecipano a diversi livelli d'interesse (stakeholder) all’industria dei centri commerciali: una piazza virtuale per raccontare e condividere il punto di vista e le riflessioni sull'esperienza di acquisto (shopping experience) nel mondo dei centri commerciali.

Un canale creato per poter dare il giusto risalto a contenuti di qualità e rilevanti per l’industria dei centri commerciali (opinioni, informazioni, trend, esperienze e case study). Obiettivo del progetto è stimolare dibattito e interazione e contribuire così a rafforzare la community di professionisti del marketing e della comunicazione e quella allargata composta da tutti gli stakeholder che gravitano intorno al centro commerciale, creando opportunità e anticipando i trend che possono dare la spinta a tutti i professionisti del settore per trovare soluzioni concrete in questo momento di crisi permanente.

L'ambizione di allaroundthemall.it è di far trovare tutto ciò che ruota intorno al mondo dello shopping, ponendo al centro le persone (visitatori, luoghi, esperienze) e offrendo uno spazio aperto per esplorare nuove idee, scambiare spunti e riflessioni sulle nuove frontiere del marketing nei e per i centri commerciali.

“L’ambizione del blog è quella di fare cultura di marketing, ampliare il dibattito e l’approfondimento sui principali temi d’interesse, riguardanti le diverse aree ed attività di cui ci occupiamo -spiega Davide Arduini, Presidente della Commissione consultiva marketing & comunicazione in seno al Cncc-. Vogliamo in sostanza creare una positiva attenzione sulle tematiche a noi care che possano vedere l’intervento e la partecipazione al dialogo e alla produzione dei contenuti di tutte le componenti creando un senso di appartenenza ad una comunità che ha capito che siamo tutti parte di un unico insieme, contribuendo anche a promuovere questo forum con chi potenzialmente interessato”. 

“L’aspirazione di questo blog -aggiunge Davide Petrucci, membro della Commissione marketing & comunicazione Cncc e responsabile del progetto- è anche quella di coinvolgere tutti coloro che con ruoli e in attività diversi gravitano nell’industria dei centri commerciali, inclusi i professionisti delle altre Commissioni Cncc che potrebbero diventare a loro volta collaboratori, così da creare una presenza online stabile e duratura nel tempo, oltre che ampliare gli spunti e i temi d’interesse per un pubblico sempre più vasto e trasversale. Ci auguriamo che All Around the Mall diventi presto e per tanti uno spazio di discussione aperto per esplorare nuove idee, scambiare spunti e riflessioni sulle nuove prospettive dello shopping centre marketing".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome