Amaro Ramazzotti torna in comunicazione riposizionandosi

La campagna 2019 mantiene il focus sui valori della tradizione, estendendo però la proposta dal momento fine-pasto all'aperitivo

Pernod Ricard, multinazionale del settore wine & spirits, riporta in campagna il brand Ramazzotti con Um, agenzia parte del gruppo Ipg Mediabrands, che ne cura la strategia e il planning media da alcuni anni. Il progetto di comunicazione prosegue nella stessa direzione intrapresa lo scorso anno con “Bella la vita, dal 1815”, claim che racchiude tutti i valori del brand: dall’italianità all’autenticità, dalla spontaneità alla spensieratezza.

Amaro Ramazzotti continua così ad avere coma fulcro del proprio storytelling una filosofia  del vivere bene, ma punta a riposizionare il prodotto non solo come amaro da fine pasto, ma anche come valida alternativa per il momento dell’aperitivo, soprattutto nelle serate estive.

La campagna di comunicazione include principalmente attività stampa e digital. Il piano stampa prevede nello specifico la presenza sulle riviste Dove e Bell’Italia, che includeranno una speciale guida in collaborazione con Zero, dedicata al tema del “bel vivere”, con suggerimenti su eccellenze eno-gastronomiche, ristoranti e località da visitare con percorsi. Il digital verte invece su attività di programmatic, geolocalizzate su mobile, per intercettare il target di interesse.

Il planning, gestito da Um, partirà ad inizio maggio per i tre mesi consecutivi. A completamento di quest'ultimo anche la presenza del brand Amaro Ramazzotti in dieci fiere e food festival, selezionate in tutta l’Italia, che celebrano le eccellenze italiane e particolari prodotti.

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