Appunti per una strategia Unified Commerce

Unified Commerce secondo Passepartout

Nella marcia del settore retail verso la digitalizzazione, un processo che non ha alcuna intenzione di arrestarsi, non è forzatamente escluso il negozio fisico, ma è richiesta una strategia nuova che porti le vendite verso lo Unified Commerce.

Parlando di Unified Commerce parliamo di una esperienza costruita completamente attorno al cliente, che offra un approccio all’acquisto unificato, semplificato, immediato ed empatico. In questo contesto dove il viaggio dell’utente inizia su una piattaforma e si sposta attraverso molteplici mezzi prima di essere finalizzato con l’acquisto, il negozio fisico deve essere connesso all’interno dell’esperienza per diventare simultaneamente punto vendita, punto di click & collect, showroom, area per consulenza e consiglio, community store .

I punti concreti di una strategia di Unified Commerce sono quindi:

  • Digitalizzazione del punto vendita (totem informativi, automatici, ecc.)
  • Staff di vendita connesso con device mobili
  • Accesso ai dati del cliente da qualunque canale
  • Visibilità in real time della disponibilità della merce
  • Monitoraggio costante dello stato degli ordini
  • Piattaforma agile per ottenere tutti questi dati facilmente

Passepartout, con la soluzione Retail, propone un software gestionale in grado di rispondere a tutte queste esigenze in maniera facile per il gestore e completamente integrata alle attività svolte quotidianamente.

Retail propone infatti un modello integrato per la gestione online o offline che prevede una continuità negli strumenti di acquisto e di gestione sia per il cliente sia per il gestore.

Inoltre, grazie ad innovativi strumenti, permette la digitalizzazione dello store attraverso totem informativi, il self payment tramite casse automatiche, la gestione della fidelity card virtuale, la consultazione di volantini, la ricezione e l’utilizzo di coupon elettronici da parte dell’utente tramite app native ed una app brandizzabile dal negozio per garantire al cliente una esperienza e-commerce sicura e certificata.

Passepartout

Passepartout Spa
Via Consiglio dei Sessanta 99
47891, Dogana  Repubblica di San Marino

Tel. 0549 978011
www.passepartout.net

Richiedi informazioni all'azienda

Non perderti anche:

Fattura elettronica senza pensieri

omni channelvideo

Omni channel per singoli negozi o piccole catene

Crisi dei consumi? Lavora sulle promozioni

Appunti per una strategia Unified Commerce

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome