L'ingresso di Jawharat Riyadh
Aprirà nel 2018. È uno dei 6 progetti in corso a Riyadh, di centri commerciali moderni e di fascia premium integrati a strutture ricettive e per il tempo libero. Khalid Al Jasser, nuovo Ceo di Arabian Centres ha incontrato Mark Up a Cannes durante il Mapic.

Sviluppato da Arabian Centres, Jawharat Arriyadh (163.000 mq di Gla previsti, e oltre 300 negozi) sarà il gioiello della produzione di questa società leader nella promozione di centri commerciali nella Penisola Araba.
È uno dei 6 progetti previsti a Riyadh, con hotel a 5 stelle dotato di accesso diretto pedonale al mall, un complesso residenziale, e altre dotazioni all'avanguardia nel campo tecnologico-digitale.
Ubicato nell’area "prime" della città, nord ovest, questo sviluppo è al centro di un più ampio sviluppo infrastrutturale di Riyadh che prevede fra l’altro abitazioni di altissimo livello, strutture didattiche, e il quartiere diplomatico. Apertura prevista per il fine 2018.

Khalid Aljasser
Khalid Aljasser

"Il mercato saudita continua a offrire grande opportunità di sviluppo -commenta a Mark Up Khalid Al Jasser, Ceo di Arabian Centres, incontrato all'edizione 2016 di Mapic a Cannes– a partire dall'aspetto demografico: il paese ha una popolazione di 30 milioni di abitanti in crescita del 2% ogni anno con circa due terzi dei residenti sotto i 30 anni. Inoltre, se guardiamo Riyadh il rapporto mq/Gla per abitanti è ancora molto basso. Nel giro dei prossimi tre anni passeremo dagli attuali 19 mall a 30 di proprietà dell’azienda”.

ACCL Malls Map-02

Come si evince dalla cartina, la pipeline (centri commerciali previsti) si concentra a Riyadh dove Arabian Centres prevede di sviluppare 5 nuovi centri commerciali. Altri 3 centri sono previsti a Jeddah, città cosmopolita di oltre 5 milioni di abitanti, principale porta d’ingresso per milioni di pellegrini (7,8 milioni all’anno) in visita a La Mecca: dove è previsto anche un nuovo sviluppo, Muzdalifa Mall, 76.000 mq di Gla e oltre 200 negozi.
Secondo il cronoprogramma previsto, nel 2016 ha aperto a Ottobre 2016, Al Hamra Mall (207 negozi), poi nel 2017 Al Khaleej sulla Salah Adinne Al Ayyubi, uno dei più importanti assi viari di Riyadh, e Al Malaz (290 negozi) ubicato nel distretto più popoloso della città e concepito per la classe media.

 

 

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome