Banca Popolare di Milano punta sullo sviluppo agricolo in Puglia

Siglato un accordo con Confagricoltura Puglia per il supporto al Piano di sviluppo rurale Psr
È un accorto importante per il territorio, quello tra Banca Popolare di Milano e Confagricoltura Puglia per la concessione di servizi bancari mirati non solo ad agevolare l’accesso al credito degli imprenditori agricoli, ma anche e soprattutto per ottimizzare le risorse derivanti dal Piano di sviluppo rurale 2014/2020.
Dall’accordo è scaturita una convenzione che prevede un conto corrente dedicato, apribile in tre formule differenti (small, medium e large) denominato Welcome Aziende. I servizi associati prevedono il pos e internet banking imprese. Sono comprese diverse formule di finanziamento quali il mutuo agrario Agrimutuo e i finanziamenti derivanti dal

Piano di sviluppo rurale.

L’accordo è stato sottoscritto alla presenza del presidente di Confagricoltura Puglia, Donato Rossi, il presidente del consiglio di sorveglianza di Banca Popolare di Milano, Nicola Rossi e il responsabile territoriale del distretto Centro Sud di Bpm, Francesco Cinquepalmi (nella foto).
Il commento di Donato Rossi, presidente di Confagricoltura Puglia esprime soddisfazione: "Continua l’impegno di Confagricoltura Puglia per garantire agli associati il massimo sostegno nel non sempre facile rapporto con il mondo bancario. L’agricoltura pugliese è in una fase di svolta e c’è bisogno di focalizzare gli obiettivi. L’affiancamento di istituti di credito esperti del nostro settore come Banca Popolare di Milano e delle strutture messe a disposizione da Confagricoltura sarà per i nostri imprenditori uno strumento utilissimo per ridare slancio al comparto”.
L’importanza dell’accordo è stata sottolineata da Nicola Rossi: "Con questo accordo, che è un esempio concreto di sinergia tra istituti di credito e associazioni di categoria, intendiamo proseguire il nostro percorso di sostegno all’imprenditoria locale. La Puglia, dove siamo presenti da quasi 30 anni e che rappresenta la quarta regione per numero filiali Bpm, è per noi un territorio particolarmente significativo, caratterizzato da un tessuto produttivo che mostra grandi potenzialità di crescita e sviluppo, soprattutto in ambito agricolo.”
No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome