Banco Bpm in onda con la prima campagna istituzionale

Focus da un lato sul servizio di qualità per privati e imprese, dall’altro sull’impegno a favore della collettività, con un linguaggio che umanizza

Sei situazioni diverse, che puntano a suscitare un senso di empatia e complicità, associando il linguaggio dell’attività bancaria a iniziative di rilevanza sociale. Questa la prima campagna istituzionale con cui Banco Bpm si presenta on air, cercando di "scaldare" la relazione del consumatore con un settore normalmente percepito come "freddo".

“Siamo una banca che fa cose normali. Ma insieme facciamo cose straordinarie”, recita il claim. Al centro della comunicazione ci sono infatti da una parte il servizio di qualità per privati e imprese, dall’altra l’impegno sul campo a favore della collettività e in collaborazione con gli attori del territorio quali Caritas e Airc.

Planning
Lo spot, che è stato prodotto da Filmaster Productions per la regia di Roberto Badò, è realizzato nella versione 45’’e 30’’, dove sono presenti tutti i sei soggetti realizzati; mentre per le pillole di 15’’ e 10’’ sono visualizzati due soggetti in varie combinazioni.
Dal 1° al 14 dicembre, lo spot è trasmesso in tv sulle principali reti nazionali e locali; dal 12 al 25 dicembre, ispirata ai medesimi soggetti, partirà invece la campagna pubblicitaria sulla stampa nazionale, locale e periodica. Al cinema, sul circuito nazionale, si potrà assistere alla proiezione dello spot della nuova campagna pubblicitaria dal 12 al 25 dicembre. Le affissioni, invece, verranno suddivise sulle principali città di riferimento di Bpm.

Credits
La campagna è stata ideata da The Van Group, con creatività di Stefano Foresti (copy) e di Jenny Raimondo (art e video), nonché con la supervisione dei partner Luca Villani e Steven Berrevoets.

 

 

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