Bubbles BidCo, socio di maggioranza di Acqua & Sapone, è una holding partecipata dal fondo americano H.I.G. Capital e dalla famiglia Barbarossa

Gruppo Bubbles BidCo, socio di maggioranza del marchio Acqua & Sapone, entra a far parte delle aziende associate a Federdistribuzione, che da oltre sessant’anni riunisce e rappresenta le imprese della distribuzione moderna, alimentare e non alimentare, attive in Italia.

Bubbles BidCo SpA, holding partecipata dal fondo americano H.I.G. Capital e dalla famiglia Barbarossa, è socio di maggioranza di Acqua & Sapone, leader italiano nel mercato cura casa e persona con una quota del 34%, una rete di oltre 700 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale, un organico di oltre 5.000 persone.

“L'ingresso di Gruppo Bubbles BidCo rafforza la nostra rappresentatività del comparto del drugstore e conferma come sia strategica la coesione tra le imprese della distribuzione moderna per dare voce in maniera più efficace alle istanze del settore -dichiarato Carlo Alberto Buttarelli, Presidente di Federdistribuzione-. È inoltre un ulteriore stimolo a portare avanti le nostre attività volte a favorire la crescita delle aziende italiane del retail e a progettare insieme il futuro del settore, con un’attenzione particolare anche alla sostenibilità, per contribuire alla crescita del Paese”.

“Crediamo nel valore della rappresentanza di un settore strategico per l’economia italiana, che sta ottenendo risultati molto positivi anche nell’attuale congiuntura economica -aggiunge Carlo Schiavo, amministratore delegato di Bubbles BidCo-. Non ho dubbi che l’adesione a Federdistribuzione rappresenterà un’opportunità di reciproco beneficio consentendo di mettere a fattor comune le specifiche esperienze e visioni nella piena consapevolezza che l’unione fa la forza”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome