Carrefour: i risultati del primo semestre 2023, bene l’Italia

carrefour cajo
Crescono le vendite del Gruppo in quasi tutti i Paesi ed aree europee (+4,7% in Italia). Bene in particolare grazie ai prodotti a marchio.

Vendite in aumento a doppia cifra per Gruppo Carrefour nel primo semestre 2023, che si chiude a +11,2% (dati a parità di rete) con l'America Latina al traino (+21%) ma performance positive anche per il totale Europa e il mercato madre francese. In Italia, come si legge nel comunicato aziendale, l'incremento del +4,7% "riflette l'aumento della soddisfazione cliente, in particolare grazie al miglioramento del posizionamento e della percezione del prezzo".

I risultati di Gruppo Carrefour nel primo semestre 2023

Come commentato dal presidente e Ceo Alexandre Bompard: "Il primo semestre è stato segnato dall'implementazione rapida del piano Carrefour 2026, in particolare con la crescita molto sostenuta delle vendite di prodotti a marchio proprio, l'implementazione del metodo "Maxi" nei nostri negozi europei e il lancio della nostra alleanza retail media. In Francia, il Gruppo ha realizzato una performance notevole, con un forte incremento del margine operavo. Con la firma dell'acquisizione di Cora e Match, la nostra prima grande acquisizione in Francia da oltre vent'anni, Carrefour riafferma la sua leadership sul mercato francese. La buona performance della Francia si riflette nel maggior parte delle nostre aree geografiche europee, dove sono comparsi segnali di rallentamento dell'inflazione nel secondo trimestre. In America Latina la situazione è più contrastata, con l'Argentina che continua la sua crescita eccezionale, mentre la performance del Brasile è influenzata dal completamento della conversione dei grandi negozi e le difficili condizioni di mercato. In questo contesto, Carrefour resta pienamente fiduciosa nella traiettoria del secondo semestre e conferma i suoi obiettivi annuali di crescita".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome