Centro Montefiore si presenta nella sua nuova veste alla città di Cesena, dopo un investimento complessivo sull'intera area pari a circa 40 milioni di euro, compreso l’intervento per la nuova caserma dei Carabinieri, e una riqualificazione che ha portato alla costruzione di una nuova ala integrata alla galleria commerciale esistente. Per realizzare l’ampliamento è stato siglato un accordo di programma con il Comune, la Provincia e la Regione per la costruzione della nuova caserma dei Carabinieri, un edificio da 6 milioni di euro che verrà ceduto gratuitamente all’amministrazione comunale insieme al terreno. L’accordo ha previsto anche un contributo di 250.000 euro per l’arredo urbano in centro e oneri di costruzione pari a oltre un milione di euro.
Fra le novità, l’ampliamento da 2.500 a 4.000 mq dell'àncora alimentare, a insegna Spazio Conad, che si sviluppa sullo spazio prima occupato da Unieuro, che si trasferisce nella nuova ala, aumentando la superficie di vendita. Raddoppia l’offerta commerciale, con l’ingresso di marchi di tendenza tra cui Calliope, Casa Croff, Divarese, Fiorella Rubino, Kenovo, King Sport, Nuna Lie, Satur Casalinghi, Terranova.
Conad sarà presente anche con il proprio Pet Store, il format interamente dedicato ai proprietari di animali domestici. Non mancano i servizi alla persona e di vicinato, che hanno caratterizzato Montefiore sin dall’apertura nel 2006 come centro plurifunzionale a servizio della città.
Rimangono inalterati i punti di forza storici del centro, come il ristorante Con Sapore Conad e il distributore di carburante. L’offerta è completata da una nuova area ristoro e dall’ampliamento degli spazi per i bambini.