Cirio attualizza i valori di brand con la firma di Özpetek

Il gruppo Conserve Italia riporta i prodotti a marchio Cirio on air con uno spot firmato Ferzan Özpetek. La scelta di collaborare con il regista turco attenua l’aspetto promozionale della comunicazione che, assumendo la carica emotiva del corto d’autore, attualizza i valori del brand e lo ricolloca al centro della cultura popolare italiana.
Il concept alla base del video ruota infatti intorno al rituale del pasto come sinonimo di convivialità a sfondo quotidiano e gioioso, di cui il pomodoro Cirio fa parte come elemento altrettanto familiare e d’uso domestico. La formula è quella del racconto che si pone come descrizione realistica di una situazione di vita comune, priva di orpelli e accenti funzionali, che richiama a un senso di appartenenza collettivo e dal target trasversale.
Lo spot, realizzato dall’agenzia McCann Milano, è in onda dal 17 maggio sulle reti generaliste e i principali canali digitali terrestri e satellitari, in versione da 30 e 15 secondi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome