Partnership Coop Lombardia e Ieo sulla prevenzione instore

Su tutta la rete della cooperativa verranno introdotte delle aree espositive ad hoc, definite Isole Smartfood, per aiutare i consumatori a comporre pasti in modo da prevenire l’insorgere di malattie

La prevenzione entra nel supermercato, grazie al lancio, su tutti i punti di vendita Coop Lombardia, delle isole Smartfood, aree espositive permanenti a rotazione stagionale, dedicate alla salute e alla sua tutela, attraverso una dieta sana e bilanciata. Il progetto è stato realizzato da Coop Lombardia e Ieo, Istituto Europeo di Oncologia, sulla base delle linee guida del team Smartfood Ieo, programma di ricerca e divulgazione scientifica. La nuova frontiera della scienza della nutrizione è proprio quella di unire healthcare e cibo, individuando abitudini alimentari che possano ridurre il rischio di malattie croniche (diabete, patologie cardiovascolari, tumori) e aumentare l’aspettativa di vita.

Nelle isole Smartfood i clienti potranno scegliere tra alimenti come frutta e verdura fresca di stagione; semi, frutta secca e disidratata; spezie; cereali e legumi; pesce, uova e latticini; minestroni e zuppe; cioccolato e caffè. Tutti ingredienti indicati da Smartfood Ieo per piatti salutari. I cibi selezionati e presenti nelle isole Smartfood saranno accompagnati da cartellonistica dedicata e leaflet informativi su come comporre i pasti, sui fabbisogni nutrizionali e sui miti legati all’alimentazione. Le tematiche dell’alimentazione sana e degli stili di vita salutari saranno affrontate dai ricercatori e nutrizionisti Smartfood Ieo anche durante seminari aperti al pubblico.


La tutela delle persone e della loro salute è stata fin dalle origini uno dei cardini della nostra mission – sottolinea Alfredo De Bellis, vice presidente vicario Coop Lombardia – e siamo sempre stati attenti a offrire ai clienti prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. Siamo orgogliosi di aver avviato questo innovativo progetto con Ieo perché ci permetterà di presentare ai consumatori un servizio ulteriore nell’ambito del benessere e della sana alimentazione”.
La partnership Coop Lombardia – Ieo sarà di lunga durata. Fra i prossimi step dell’accordo c’è anche l’attivazione, nei prossimi mesi, di un’attività di solidarietà sui punti di vendita del retailer, centrata sulla vendita di gadget dedicati all’iniziativa, i cui proventi serviranno a sostenere la ricerca scientifica oncologica e cardiovascolare della Fondazione Ieo-Ccm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome