Partnership DentalPro – Amplifon per promuovere la salute orale e uditiva

La campagna di prevenzione, frutto della collaborazione fra le due aziende, durerà per tutto il 2022, con focus specifico sui clienti senior.

DentalPro, uno dei principali gruppi italiani nel settore dell’odontoiatria privata, e Amplifon, player di riferimento nei servizi per la cura dell’udito, hanno attivato in partnership una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione, per assicurare la salute dentale come quella uditiva.
Grazie a questa collaborazione, DentalPro invita i pazienti a controllare il loro udito e accoglie i clienti Amplifon e i loro familiari per un check-up odontoiatrico. Viceversa, gli esperti Amplifon raccomandano ai loro clienti di prendersi cura della propria salute orale attraverso regolari visite dal dentista; sono inoltre a disposizione dei pazienti DentalPro e delle loro famiglie per un controllo dell’udito personalizzato.

La campagna congiunta di prevenzione durerà per tutto il 2022, con un focus specifico sui senior italiani, nei quali l’ipoacusia e i problemi dentali si accompagnano ad altre patologie legate all’età avanzata. Per queste persone compiere spostamenti può richiedere la presenza di un parente o di un amico che le assista, rendendo così difficili da organizzare anche dei semplici controlli di salute. Per venire incontro a questo tipo di esigenza, favorendo una reale accessibilità e inclusività delle cure, DentalPro e Amplifon mettono a disposizione anche il servizio di accompagnamento Ugo, network di caregiver professionali specializzati nell’assistenza dei pazienti in età avanzata, con disabilità o comunque a mobilità ridotta.

“In qualità di gruppo leader dell’odontoiatria privata, abbiamo la responsabilità di condurre iniziative di sensibilizzazione che aiutino i cittadini ad essere più consapevoli circa la propria salute e a prendersene cura - spiega Angela Muto, marketing director di DentalPro - Sul fronte del benessere orale e uditivo, vi è ancora la tendenza a sottovalutare l’importanza di agire per tempo e a trascurare i controlli. Occorre lavorare per diffondere nel nostro Paese l’abitudine a una corretta prevenzione".

Oltre all'impegno sul tema della prevenzione, DentalPro è impegnata a rendere sempre più accessibili le proprie cure dentarie, soprattutto in questo periodo di crescita dell'inflazione. Per questo la catena ha scelto di abbassare le tariffe di alcuni dei suoi trattamenti più richiesti, rendendole di fatto ancora più abbordabili a un’ampia fascia di popolazione: “Nonostante l’attuale crescita generalizzata dei prezzi - spiega Michel Cohen, amministratore delegato di DentalPro - essere una realtà grande e solida ci permette di realizzare economie di scala, avere una posizione competitiva e investire costantemente in innovazione”. L'azienda, cioè, riesce a conciliare nella propria attività elementi quali tecnologia, digitalizzazione e accessibilità: "In un periodo difficile per molte famiglie - continua Cohen - abbiamo deciso di ‘restituire’ ai pazienti i vantaggi derivanti dalle nostre economie di scala, sia ritoccando ulteriormente i prezzi di listino di alcune delle prestazioni più richieste, sia stipulando numerose convenzioni dirette con importanti fondi e assicurazioni sanitarie private”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome