Da Dima Shopping Centre a Talenti Village: il renaming del centro commerciale alla Bufalotta di Roma rafforza il legame con il quartiere

Il centro commerciale Dima Shopping Bufalotta cambia nome e assume la denominazione un po' più on-the-cutting-edge di Talenti Village. Il centro, situato in un quartiere di Roma (Monte Sacro Alto, area nord-est di Roma, dentro il Gra, Municipio di Roma 3) che ha visto negli ultimi anni una forte espansione, è uscito da un programma di riposizionamento e valorizzazione immobiliare curato da Arec neprix, la piattaforma di servicing e asset management del gruppo illimity Bank e di Svicom SpA Società Benefit, che gestisce l’immobile. L’obiettivo del piano è valorizzare il centro come punto di riferimento del quartiere Talenti e polo di aggregazione per la comunità e il territorio, facendo leva anche sulla posizione strategica dell’immobile capace di attrarre un ampio pubblico nella Capitale. È un esperimento di riconversione da centro commerciale con tradizionale vocazione shopping a quella integrata di acquisto, food e servizi alla persona.

Talenti Village conta 18.000 mq di Gla con 60 punti di vendita e una proiezione di occupancy del 90% al 31 dicembre 2023, al 95% al 30/062024 e il 100% entro il 2024, e il suo riposizionamento si allinea con gli ottimi risultati ottenuti che puntano a chiudere l’anno con 4 milioni di affluenze.

Dall’inizio di quest’anno, le presenze sono aumentate del 25% rispetto agli anni precedenti. Significativo anche l’aumento dei fatturati che negli ultimi dodici mesi hanno registrato una crescita like for like del 5%, oltre i numeri registrati dal settore nello stesso periodo. Una crescita che avrà di certo nuovi sviluppi in linea con l’attuale rebranding e gli importanti investimenti commerciali previsti nel centro.

Siamo stati sempre fortemente convinti delle potenzialità di Talenti Village, che rappresenta un punto di riferimento consolidato per il quartiere e beneficia di un bacino di utenza popoloso e in rapido sviluppo -dichiara Daniele Levi Formìggini, Head of Real Estate Services ARECneprix e consigliere di fondazione illimity– Siamo orgogliosi del successo del riposizionamento che conferma l’approccio distintivo di ARECneprix come asset management company specializzata nei programmi di rigenerazione e valorizzazione di asset immobiliari complessi che hanno spesso una ricaduta positiva anche sul territorio circostante. Un centro che ha un ruolo importante per la comunità locale, ed è anche per valorizzare questa identità che abbiamo deciso, come fondazione illimity, di lanciare il progetto di (RE)Generation Camp, un laboratorio polifunzionale all’interno del Talenti Village che ha l’obiettivo di promuovere l’integrazione e la socializzazione delle nuove generazioni, attraverso un ricco calendario di workshop gratuiti per bambini e adolescenti in sinergia con scuole, enti ed associazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome