DoveConviene: iniezione di capitali per accelerare l’internazionalizzazione

di Chiara Bertoletti

 

 

Grazie a un B round di investimento da 5,2 milioni di euro con i venture capital 360 Capital Partners e Merifin Capital, il totale dei finanziamenti raccolti da DoveConviene arriva a oltre 10 milioni di euro. La società cui appartiene la piattaforma digitale, che si occupa di indicare agli utenti le offerte dei negozi più vicini, può così accelerare il suo obiettivo di internazionalizzazione e lanciare un piano di recruiting con nuovi ingressi in tecnologia, marketing e sales.

Piano quadriennale
Il nuovo investimento consente di realizzare un piano quadriennale di espansione che prevede un’accelerazione delle attività già avviate in Spagna, Messico, Brasile e USA.
In linea con tale proposito, la società, con sede a Cagliari e uffici a Milano e Bologna, ha in programma  di estendere il suo team fino a 200 professionisti. Lo stesso board si rinnova con l’arrivo di Alessandro Damiano, Responsabile Investimenti di Principia SGR e Cesare Maifredi, General Partner di 360 Capital Partners.

Un business in crescita
"L’esplosione del mobile internet sta spostando il pubblico mass market, rendendo gli smartphone il più importante strumento di ‘drive to store’ per i retailer. I 7 milioni di utenti che ci utilizzano, di cui 5 in Italia e 2 all’estero, hanno semplicemente spostato su digitale l'abitudine già consolidata di consultare volantini promozionali e offerte prima di andare in negozio", ha dichiarato Alessandro Palmieri, Ceo e Founder di DoveConviene.
“DoveConviene opera in un mercato, quello che guida il consumatore in negozio attraverso il volantino,  che vale a livello mondiale circa 30 miliardi di euro; solo in Italia il valore del business dei volantini cartacei é di oltre a 1 miliardo di euro l’anno e DoveConviene, lavorando con oltre 100 top retailer e brand, ha già migrato su digitale una quota rilevante di questa fondamentale abitudine. Per vincere la sfida internazionale e accelerare in Italia, sarà fondamentale arricchire ancora il team di DoveConviene lato tech, marketing e sales con altri professionisti ambiziosi che vogliano condividere con noi la straordinaria opportunità creata dalla trasformazione del retail”, ha affermato Stefano Portu, Ceo e Founder di DoveConviene.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome