Ecommerce Food Conference 2023: networking e formazione per il futuro del food & beverage in Italia

Esplora le opportunità del mercato alimentare digitale all'Ecommerce Food Conference 2023

Ecommerce Food Conference si terrà giovedì 23 e venerdì 24 febbraio 2023 all’interno di FICO Eataly World a Bologna.

Il Gruppo Tecniche Nuove con le proprie riviste Mark Up e Gdoweek è felice di essere co-organizzatore e media partner di questo primissimo Summit a livello nazionale.

Insieme ad Ecommerce School, la principale scuola di formazione manageriale sull’e-commerce in Italia, abbiamo deciso di dare visibilità all’evento ritenendola un’importante opportunità per tutte le aziende del food&beverage in Italia. 

Due giorni pieni di networking, formazione e scambio di conoscenze e competenze reciproche.

Ci saranno i migliori speaker e stakeholder del settore, i principali casi studio aziendali, le principali soluzioni tecnologiche per fare e-commerce e 100 top ecommerce del food in Italia.

850 partecipanti, oltre 60 relatori, 50 aziende partner, 5 sale formative e 1.000 metri quadrati di area fieristica.

Una piattaforma di business matching interna, per permetterti di vedere e parlare con tutti i partecipanti dell’evento, conoscendo le loro aziende e il loro ruolo, poter scaricare le slide dell’evento, fissare gli appuntamenti e fare domande allo staff.

 

> Acquista subito il tuo biglietto, utilizza il codice sconto: markup&gdoweek e avrai uno sconto del 50%

 

Per chi è pensato Ecommerce Food Conference

Questo summit è pensato per: 

  • persone dei team marketing o commerciali di aziende che lavorano nel settore agroalimentare;
  • imprenditori e manager interessati a conoscere meglio questo settore;
  • attori della grande distribuzione;
  • produttori agroalimentari e commercianti;
  • realtà del settore logistico e del packaging;
  • consorzi e cooperative che cercano nuove opportunità commerciali per i propri soci;
  • e-commerce del food che vogliono scalare il mercato;
  • agenzie digital o di marketing che intendono estendere e soddisfare le esigenze dei clienti nel segmento del food online;
  • professionisti digitali che vogliono creare relazioni con aziende e stakeholder di settore.

 

Il programma di Ecommerce Food Conference 2023

L’evento si svolge su due giornate: giovedì 23 e venerdì 24 febbraio 2023. 

Entrambe le giornate prenderanno il via alle ore 9.40 fino alle 13.00 per poi riprendere alle 14.30 e terminare alle 18.30. 

I principali contenuti e speaker saranno in apertura e chiusura, per cui ti consiglio di arrivare presto e organizzarti per rimanere fino alla fine.

Al termine del primo giorno ci sarà, sempre all’interno dell’Arena di FICO, vicino alle sale, un Business Party, durante il quale potersi rilassare e proseguire le conversazioni all’interno di un contesto conviviale.

L’intero evento si svolge su diverse sale, che si alterneranno costantemente:

  • Plenaria (fino 850 persone)
  • Sala A (fino 200 persone)
  • Sala B (fino 300 persone)
  • Sala C (fino 200 persone)
  • Pitch Area (fino 100 persone)

 

Gli speaker 

Moltissimi speaker di rilievo, tra cui:

  • Francesco Chiappini - CEO Ecommerce School
  • Marco Biasin - Direttore Operativo Ecommerce School
  • Federico Sargenti - CEO Everli
  • Andrea Palma -  Funzionario Ufficio Servizi Digitali alle Imprese Agenzia ICE
  • Francesca Nonino - Influencer della Grappa - Grappa Nonino
  • Luca Ambrosini - Ecommerce & Partnerships Manager Carrefour
  • Luca Quagliano - CEO & Founder Nio Cocktails
  • Enrico Martini - CEO & Founder Tulips
  • Elisabetta Bruno - Chief Marketing Officer Magnews
  • Andrea Zagnoli - Chief Customer Officer Magnews
  • Roberto Fumarola - CEO & Co-Founder Qaplà
  • Luigi Sciolti - Head of Strategy 7Ads
  • Mattia Salvi - CEO & Co-Founder Aryel
  • Irene Rossetto - Country Director Italia BigCommerce
  • Roberto Maiolini - Head Digital Food Strategist Ebacipollina
  • Fabrizio Leo - CEO & Founder FlameNetworks
  • Riccardo Rodella - Head of Sales & Partnership Floox
  • Giorgio Brojanigo - Co-Founder e CEO Spesafacile e Buy&Benefit
  • Marco Macari - CEO @ITTweb
  • Giovanni - CEO Le Coche
  • Andrea Scotti - Country Manager Italia Skeepers
  • Matteo Zambon - Co-fondatore & CTO Tagmanager italia
  • Matteo Dispenza - Co-founder The Spiritual Machine
  • Vanni Lunardi - Managing Director Trade Tracker
  • Fabrizio Cascianelli - Head of Sales & Marketing VTex
  • Massimo Fattoretto - CEO Fattoretto Agency
  • Angelo Antonio Annibaldis - CEO Iride Comunicazione
  • Antonino Polimeni - CEO & Founder Polimeni Legal
  • Alessio Pomaro - Head of SEO Sitebysite

 

>> Acquista subito il tuo biglietto, utilizza il codice sconto: markup&gdoweek e avrai uno sconto del 50%

 

Gli argomenti

Questo è l'elenco di tutti i contenuti formativi, in aggiunta rispetto ai casi studio e agli ospiti esterni, che tratteremo nelle diverse sale:

  • modelli di business
  • strategie applicabili
  • logistica del fresco
  • la pubblicità per acquisire traffico
  • vendere all’estero
  • l’utilizzo dei marketplace
  • food delivery
  • packaging
  • local commerce
  • fidelizzazione nel food
  • live shopping
  • pagamenti digitali
  • interpretare i dati
  • innovazione di prodotto
  • contenuti per vendere online
  • food startup
  • influencer marketing nel food
  • multicanalità
  • customer care operativo
  • le piattaforme tecnologiche
  • email marketing
  • seo per e-commerce
  • gestione delle risorse umane
  • pianificazione e budget
  • tutti i software necessari

e molto altro.

 

Le opportunità di networking

L’intero evento è stato pensato per facilitare il networking tra partecipanti, speaker, docenti e aziende partner.

Con la partecipazione al summit avrai accesso, già dieci giorni prima dell’evento, alla piattaforma digitale di Business Matching, fruibile via mobile o computer.

Attraverso la piattaforma, potrai vedere le aziende e le rispettive persone che partecipano all’evento.

Potrai chattare all’interno della piattaforma per fissare degli appuntamenti o semplicemente prendere un caffè con un potenziale partner.

Potrai anche fare domande ai docenti e ai relatori, che potranno interagire in diretta durante lo speech o rispondere con un messaggio sulla chat, in diretta o in differita.

Ecommerce Food Conference è anche un importante momento di incontro tra attori professionisti del panorama food digitale e un’ottima opportunità di dialogo. 

Per questo abbiamo voluto investire per dotare i partecipanti di una soluzione tecnologica di business matching efficiente.

 

>> Acquista subito il tuo biglietto, utilizza il codice sconto: markup&gdoweek e avrai uno sconto del 50%

 

I Servizi

FICO Eataly World Bologna è un luogo molto funzionale per gli scopi di questo evento. Dispone di ampio parcheggio gratuito e molteplici servizi per chi partecipa.

Con la partecipazione all’evento, avrai anche incluso il ticket per visitare l’intero parco tematico enogastronomico che propone un’esperienza multisensoriale e racconta l’eccellenza del cibo italiano.

All’interno del sito ecommercefood.it è possibile trovare le indicazioni logistiche e suggerimenti per il pernottamento.

 

Partecipa, Ecommerce Food Conference ti aspetta a Bologna

Puoi acquistare il tuo biglietto di partecipazione su www.ecommercefood.it

Il numero di posti è limitato. Per i lettori di Mark Up e Gdoweek è possibile acquistare il biglietto con uno sconto del 50% sul prezzo originale, applicando al checkout il codice sconto: markup&gdoweek

Le iscrizioni dei biglietti Premium e Gold chiuderanno il 13 febbraio.

Per qualsiasi informazione, puoi scrivere a info@ecommercefood.it o chiamare il numero 02-82945130.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome