Torna Ecommerce Food Conference 2024, l’evento nazionale dedicato alla vendita online di prodotti alimentari

Il 22 e 23 febbraio a Bologna partecipa alla terza edizione dell’evento di riferimento in Italia per l’ecommerce Food & Beverage organizzato da Ecommerce School

Ecommerce Food Conference, l’unico Summit Ecommerce verticale sul Food & Beverage, si conferma come l'evento di punta per i professionisti dell'ecommerce nel settore alimentare.

Organizzato da Ecommerce School, la prima scuola di formazione in Italia specializzata in corsi professionali per ecommerce - con la media partnership di Mark Up e Gdoweek - è giunto alla sua terza edizione, che si terrà il 22 e 23 febbraio 2024 presso FICO Eataly World, a Bologna.

Un’edizione che promette di superare il successo delle precedenti, con oltre 1.500 partecipanti, più di 100 relatori, 200 casi studio, 1.000 mq di foyer espositivo con le soluzioni più innovative del settore e tanto altro.

Formazione, innovazione e Networking al centro

L'evento si distingue per la sua capacità di unire formazione, innovazione e networking.

Tra i partecipanti, sono attesi: C-levels, Imprenditori e Ecommerce Manager, realtà del settore agroalimentare, attori della GDO, consorzi e associazioni di categoria, agenzie e professionisti.

 

Un’occasione unica, quindi, per confrontarsi con altri operatori del settore, a vari livelli; per intercettare nuovi prodotti e servizi da implementare e tendenze da sperimentare; per far conoscere il proprio progetto ecommerce; per aprirsi nuove opportunità di business e di carriera nel settore.

La conferenza coprirà temi cruciali per chi opera nell’ecommerce food: strategie ecommerce B2C e B2B, internazionalizzazione, marketplace digitali, software e soluzioni tecnologiche, logistica del fresco, pubblicità, food delivery, packaging, local commerce, fidelizzazione, live shopping, pagamenti e tanto altro.

Le novità dell’edizione 2024

L’attesa terza edizione di Ecommerce Food Conference sarà ricca di novità.

A partire dalla presenza di 30 tutor didattici al servizio dei partecipanti, per un'esperienza ancora più personalizzata e funzionale alle esigenze di ciascuno.

I tutor, infatti, supporteranno i partecipanti nell’individuare gli speech e i fornitori più interessanti per loro e li assisteranno nell’uso della piattaforma di Business Matching, per massimizzarne l’utilità nel creare connessioni rilevanti.

E ancora, ci saranno 25 workshop operativi a cura di sponsor e partner, che offriranno demo dei software e presenteranno alcuni dei prodotti e dei servizi più innovativi da implementare oggi negli ecommerce food.

Grande spazio, nell’edizione 2024, sarà inoltre riservato alla Food Startup Competition - con un pool di startup e scaleup che si stanno distinguendo nel panorama del food online - grazie alla collaborazione tra Ecommerce School e BizPlace, piattaforma dinamica per startup, che mette in connessione idee innovative con investitori e opportunità di mercato.

E ancora, un momento di approfondimento e, insieme di intrattenimento, con il podcast di successo “Il Caffettino LIVE” di Mario Moroni, in una edizione straordinaria, che si terrà proprio a FICO durante l’evento, e in cui si alterneranno ospiti di spicco del settore per commentare tendenze e novità in ambito ecommerce Food & Beverage.

È ora possibile acquistare i ticket (disponibili in due tipologie) sul sito ufficiale dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome