Shop the Look: nuovo banner Google per gli acquisti fashion

Una funzionalità che consente di visualizzare direttamente nella pagina dei risultati di ricerca vestiti ed outfit sponsorizzati.

Da un lato ci sono gli inserzionisti, che necessitano di catturare l’attenzione dei consumatori in rete bypassando ad-blocking e cecità ai banner. Dall’altro c’è “papà Google”, che vuole incentivare la navigazione degli utenti al di fuori delle applicazioni mobile.

Queste le esigenze che hanno spinto il colosso statunitense alla messa a punto del nuovo format Shop the Look, che consentirà agli utenti di visualizzare direttamente nella pagina dei risultati di ricerca una selezione sponsorizzata di vestiti ed outfit.

Le schede di prodotto moda proposte saranno naturalmente coerenti con i termini di ricerca digitati. Per favorire le buone performance della nuova funzionalità, inoltre, Google ha già stretto alcune alleanze, come quella con Polyvore e LiketoKnow.it, portali che supportano il business dei fashion blogger.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome