Sergio Fava, neo Ad di Gruppo Montenegro, subentra a Marco Ferrari. È stato ai vertici di gruppi multinazionali come IDV-Grand Met e Bacardi-Martini

Gruppo Montenegro ha un nuovo amministratore delegato, Sergio Fava che dal 19 luglio ha preso il posto di Marco Ferrari. "Con la sua consolidata esperienza siamo certi  che Sergio Fava saprà guidare con grande successo il percorso di innovazione e di crescita dell'azienda, oggi sempre più competitiva sul piano nazionale e internazionale" commenta Simonetta Serágnoli, presidente di Gruppo Montenegro.

Top manager di lungo corso con esperienza di altissimo livello, maturata in aziende leader di settore, Sergio Fava è entrato in Gruppo Montenegro nel 2015. Vi ha ricoperto ruoli di primo piano dal 2016 come direttore della Divisione Spirit e dal 2020 come direttore della business unit Italia, contribuendo allo sviluppo del Gruppo. Prima di entrare in gruppo Montenegro il suo percorso professionale attraversa per tre anni gruppo IDV-Grand Met e per oltre un decennio Bacardi-Martini. È stato direttore generale e amministratore delegato in Comital (Cuki e Domopak per intenderci), Gancia-Russian Standard e in F.lli Branca Distillerie. Ha partecipato al rilancio di Parmalat dopo il crack finanziario, lavorando nel team di Enrico Bondi come Ad della divisione Panna Elena.

Sergio Fava guiderà ora Gruppo Montenegro, una realtà imprenditoriale italiana fondata nel 1885 e oggi leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche con marchi iconici -qui bisogna dirlo- nell'immaginario popolar-pubblicitario: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select Aperitivo, Rosso Antico, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome