Si chiama ReTuna, nasce da un'idea dell'ambientalista Rob Greenfield: è il primo "mall" tutto dedito al riciclo e all'usato, all'insegna dell'eco-rispetto

Da un'idea di Rob Greenfield, il giovane viaggiatore e ambientalista. Ci sono 14 negozi, laboratori di riparazione abiti e oggetti, workshop per insegnare il riciclo e il riuso, anche un ristorante. È il primo "recycle mall" (centro commerciale basato sul concetto del riciclo). si trova in Svezia (Folkestaleden 7, a Eskilstuna, Svezia centro-orientale, contea di Sörenmanland). Tutto quello che si trova è usato riproposto o prodotti frutto di un riciclo. L'imperativo è che tutti i negozi e i prodotti devono essere rispettosi dell'ambiente.
Il centro si trova vicino a una struttura di deposito di un impianto per il riciclo, in modo da facilitare ai clienti la dismissione del prodotto senza spreco o dispersione nell'ambiente. Fra i 14 negozi, abbigliamento sportivo, computer, arredamento e mobili, giocattoli, laboratori didattici, sale convegni e incontri.

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome