Italiaonline: ecco il nuovo brand nato con Seat pagine Gialle

Italiaonline rinasce a nuova vita dopo la fusione per incorporazione di Seat pagine Gialle. La internet company italiana si è presentata oggi sul mercato forte di un rebranding che vede Pagine Gialle trasformarsi in marchio di prodotto rappresentato da un pin point a forma di G, che richiama l’icona usata per segnare i luoghi sulla mappa digitale.

Il restyling è stato ideato dal brand architect newyorkese Amir Fayo e l’operazione ha usufruito del supporto strategico di Interbrand, coinvolgendo sulla stessa scia i brand PagineBianche e TuttoCittà. Previsto inoltre un set di 8 emoticon funzionali all’espressione dell’identity, che saranno anche a disposizione degli utenti sui social. L’idea è quella di mettere a punto una comunicazione giovane, dinamica e creativa, in linea con il concept The italian digital dot.

Per l’occasione, Italiaonline ha lanciato una campagna che sarà online ed offline sui principali media nei prossimi mesi. “Dall’integrazione di Seat Pagine Gialle e Italiaonline nasce una nuova realtà industriale italiana, con la mission di essere la guida delle piccole e medie imprese”, sottolinea Antonio Converti, Ceo di Italiaonline e Seat Pagine Gialle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome