La farmacie Dr. Max introducono il click&collect

Dr. Max rafforza la sua leadership acquisendo Neo Apotek
La catena attiva anche la consegna nei punti di ritiro e presso i locker automatizzati InPost, ottimizzando la customer experience omnicanale

Dr. Max, Gruppo internazionale di distribuzione specializzato nella gestione di farmacie, sta investendo nell’ampliamento e miglioramento dei servizi ai clienti italiani. L’insegna, nell’ottica di ottimizzare l'esperienza di acquisto del paziente-cliente, ha introdotto cioè due nuovi servizi omnicanale innovativi per il settore pharma retail: il click&collect e i servizi di consegna in punti di ritiro e locker InPost.

Il servizio di ‘prenota e ritira’ permette al cliente-paziente di effettuare ordini dal sito aziendale (che attrae oggi oltre 1 milione di utenti al mese) e ritirarli presso la farmacia Dr. Max più vicina. Disponibile nella quasi totalità delle farmacie italiane dell’insegna, raggiungerà la completa copertura degli oltre 70 punti vendita entro fine anno.
Dr. Max ha inoltre stretto una partnership con InPost, azienda di riferimento in Europa nel settore delle consegne fuori casa con oltre 5.000 punti di ritiro e locker automatizzati disponibili in tutte le regioni d’Italia. Grazie a questa collaborazione, i clienti Dr. Max possono scegliere fra 2 opzioni:
1. ritirare i propri acquisti nei punti ritiro, quando e dove desiderano;
2. ritirare la merce nei locker InPost automatizzati situati in posizioni strategiche e accessibili h24.

“L’offerta dei nuovi servizi omnicanale rientra nella strategia di Dr. Max di offrire un'esperienza di acquisto più accessibile, comoda e flessibile -spiega Alessandro Urbani, ceo Dr. Max-. Siamo entusiasti di continuare a proporre soluzioni utili e tecnologicamente avanzate per soddisfare le esigenze del nostro paziente-cliente, in farmacia e online”.
Il piano di crescita di Dr. Max vede l’omnicanalità come asset strategico di sviluppo. I nuovi servizi si affiancano a quelli già esistenti in farmacia, quali per esempio le consegne a domicilio, e saranno arricchiti nei prossimi mesi da ulteriori novità volte a migliorare la customer experience.

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