Marzo: tecnologia e tradizione si incontrano nel fashion

Un viaggio sulle nuove tendenze lette attraverso passerelle, design e textile. In primo piano lavorazioni a mano, riscoperta delle professioni antiche e inediti tessuti

Nuova video puntata dedicata ai trend di domani in tema di fashion, retail-design e textile.

Fashion. L'autunno sarà impreziosito da pietre luccicanti e tessuti metallizzati e in rilievo. Ricerca e tradizione si sposano con l'abilità manuale del ricamo, curato e sartoriale. Come testimonia Giulia Pizzato, responsabile acquisti divisione laRinascente. Il tutto mixato con accessori brillanti e pieni di luce.

Retail. Tecnologia e tradizione si incontrano. Da un lato l'Internet of things con i suoi sensori e camerini parlanti o magici, come quello di Neiman Marcus per un'experience d'acquisto da favola. Dall'altro vive la riscoperta delle professioni antiche che si riappropriano delle vetrine. L'artigianato diventa arte e il brand riafferma le sue radici nella qualità e nella storia. Proprio come per la maison Prada e il designer Martino Gamper che ha giocato con l'angolo per mettere in scena il nuovo concept delle vetrine della griffe.

Textile. Sono eclettici e ricercati i tessuti in arrivo nel 2016. Ce lo racconta Matteo Raviolo, Business manager settore fashion Luxoro: la moda nasce dalla creatività e dall'ingegno, dall'ispirazione e dall'estro. Nelle prossime stagioni vedremo ancora tanto metallo mixato con colori caldi come terracotta, oro azteco e rosa cipria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome