MASTER MARKETING & COMMUNICATION MANAGEMENT

Tendenze e modelli innovativi di relazione con il cliente. – Master di specializzazione Milano, dal 6 maggio 2011 – 9^ edizione formula weekend - 13 weekend non consecutivi

L’iniziativa ha l’obiettivo di analizzare tutti gli aspetti del Marketing e della Comunicazione, coniugando riflessioni sui temi-chiave ed approfondimenti sulle tecniche e le metodologie più innovative.

Il Master di Specializzazione approfondisce non solo le tematiche tradizionali come Sviluppo del Prodotto, Pricing, Comunicazione Integrata d’Impresa, Marketing nel Punto Vendita, Piano di Markerting e Marketing BtoB, ma anche argomenti più specifici e innovativi, come Media Digitali e Social Network.

La docenza di esperti del Sole 24 ORE assieme a una metodologia didattica concreta e operativa costituiscono il valore aggiunto del percorso formativo.

Il Master di Specializzazione, a numero chiuso e a frequenza obbligatoria, è strutturato in 13 weekend non consecutivi per una durata totale di 5 mesi.

PROGRAMMA

  • Mercato, consumatore e ricerche di mercato
  • Sviluppo e lancio di nuovi prodotti e servizi
  • La dimensione economica del marketing
  • La comunicazione d’impresa e gli strumenti dell’ufficio stampa
  • Il brand management e la comunicazione pubblicitaria
  • Marketing esperenziale, punto vendita e strategie distributive
  • Marketing non convenzionale e media digitali
  • Il direct marketing e il marketing b2b
  • La misurazione dei risultati delle attività di marketing e comunicazione

Durante il percorso formativo è prevista la realizzazione di due Project Work: uno sul Piano di Marketing e uno finale sul Piano di Comunicazione.

DOCENTI E TESTIMONIANZE

  • Osvaldo Adinolfi Edelman
  • Alessandro Menegon Strategic Management Partner
  • Lorenzo Brufani Competence
  • Roberto Natalini Natalini e Partners
  • Antonino Busacca Busacca e Associati
  • Luigi Riva Strategic Management Partner
  • Luca Cavalli Zenithoptimedia
  • Nicola Tomesani Università di Bologna ECONSTAT
  • Marisandra Lizzi Mirandola Comunicazione
  • Caterina Tonini D'Antona e Partners - Strategie di Comunicazione Gruppo Havas
  • Gianni Marinozzi Consulente di Direzione
  • Roberto Venturini Consulente di Marketing Digitale

NOVITA’ 2011

  • Marketing digitale e Social Network
  • Channel Marketing
  • Marketing b2b

Per iscrizioni e maggiori informazioni clicca qui http://www.formazione.ilsole24ore.com/

Oppure contatta Monica Garisto  - email ext.monica.garisto@ilsole24ore.com; telefono 02. 3022.3158

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome