McArthurGlen, presente al Mapic ogni anno, prevede di raggiungere entro il 2020 i 900.000 mq di superficie commerciale con le aperture, le acquisizioni e le estensioni, incluse quelle italiane, a partire da Serravalle e Noventa di Piave.

In attesa della conferenza stampa italiana del 1° dicembre, che non avveniva da alcuni anni, McArthurGlen, il più famoso sviluppatore, proprietario e gestore di Designer Outlet in Europa, presente in forze a Mapic, comunica risultati a livello  europeo. Ha realizzato un giro d'affari di oltre 4 miliardi relativo ai 22 centri outlet. Le vendite totali nel 2015-2016 in tutti i negozi nei Centri McArthurGlen hanno registrato un incremento del 13% (+10% a parità).
La strategia di acquisizioni di McArthurGlen comprende Ochtrup Designer Outlet, terzo centro in Germania di MAG, acquisito in joint venture con i fondatori di Ochtrup, e rinominato McArthurGlen Designer Outlet Ochtrup: le vendite sono aumentato del 14% dall’ingresso di McArthurGlen nella gestione, nel febbraio 2016.

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Julia entusiasta su Ochtrup, Provenza, in attesa di Malaga
“Il nostro approccio tripartito alla crescita organica, con nuovi investimenti e acquisizioni, sta portando i risultati sperati -commenta Julia Calabrese, amministratore delegato di McArthurGlen Group-. Il nuovo Centro Ochtrup ha avuto performance superlative, abbiamo affittato il 75% degli spazi del nostro Centro in Provenza, il nostro primo Designer Outlet nel sud della Francia e siamo entusiasti per l’inizio dei lavori del nuovo centro McArthurGlen a McArthurGlen che aprirà nel 2018. Abbiamo inoltre riscontrato un weekend record per presenze nel nostro outlet di Serravalle, recentemente ampliato con 40 nuovi negozi"

Quasi 1 milione di mq per il 2020
La superficie commerciale del Gruppo continua a crescere con il recente completamento delle fasi 5 e 6 del centro di Serravalle e con la nuova fase di Noventa di Piave, che aprirà entro la fine del 2016; le nuove fasi di Roermond, in Olanda e Parndorf vicino Vienna in Austria, previste per la primavera del 2017.
McArthurGlen sta completando il piano record di espansione annunciato l’anno scorso che vedrà la superficie commerciale del Gruppo aumentare dagli attuali 600.000 metri quadrati ai 900.000 metri quadrati nel 2020. Nel piano sono inclusi sei nuovi Designer Outlet in cinque Stati e l’ampliamento di otto dei Centri esistenti.
Nei Designer Outlet Centre di MAG sono entrati più di 80 milioni di visitatori nel 2015.
Il suo network di marchi, non pochi dei quali fanno parte del mercato del lusso, ha raggiunto le 1.000 unità, inclusi 95 brand che faranno il loro ingresso nei Designer Outlet McArthurGlen per la prima volta nel 2016.

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