Media e intrattenimento: oltre i 2 bilioni di dollari nel 2019

Un mercato mondiale che nel 2019 varrà 2.230 miliardi di dollari. Queste le stime di PwC pubblicate nel Global Entertainment&Media Outlook 2015–2019, che parlano di un comparto che nel prossimo quinquennio crescerà del 5,1%.
I settori di media e intrattenimento per cui si stima l’incremento maggiore sono quelli del mobile, con Cagr del 23,1%, e del video advertising, con il 19,5%. I giochi social/casual varranno 22,52 miliardi di dollari e anche i quotidiani vedranno aumentare i ricavi da digitale, pari nel 2014 a 2,5 miliardi.
Le velocità attese sono prevedibilmente diverse a seconda dell’area geografica, con la Nigeria che sarà il Paese a registrare la crescita più sostenuta, ovvero del 15,1% (Cagr).
In generale, il report evidenzia come il consumatore avverta sempre meno differenziazione tra media digitali e tradizionali e sia in grado di spostarsi tra piattaforme e canali per ottenere l’esperienza fruitiva desiderata e personalizzata. Asset fondamentali e competitivi si confermano pertanto essere, in relazione ai contenuti, accessibilità, libertà e comodità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome