Monini punta sull’edutainment con la favola dell’olio

Il brand racconta la qualità extravergine ai bambini grazie a un personaggio cartoon realizzato ad hoc dalla società di Animation e Licensing Rainbow S.p.A.

Per la comunicazione Monini sceglie di affidarsi a un progetto di educational marketing intitolato Mo’ e la favola dell’olio Extra Vergine d’oliva. Con il supporto della società di Animation e Licensing Rainbow S.p.A., che ha realizzato degli spot e un cartone ad hoc, il brand ha raccontato ai bambini dai 4 ai 7 anni la qualità del prodotto e il valore di una corretta alimentazione.

Monini favola olioIl nome Mo’ identifica il personaggio appositamente ideato per la campagna Monini e rappresentato da una piccola oliva che fa da guida all’intera narrazione. Quest’ultimo è al centro di tutto l’intrattenimento e del merchandising ludico veicolato, assumendo il ruolo di testimonial d’eccellenza e dando vita a un’inedita formula di engagement creativo.

Ad oggi, il progetto ha coinvolto circa 2.300 scuole che hanno ricevuto circa 3.000 kit contenenti i materiali operativi per giocare, nonché una serie di istruzioni per le insegnanti. L’universo della storia si estende poi al web e al mondo televisivo, con il cartoon in onda su Rai Yo Yo, Rai Gulp, Cartoonito e Frisbee, così come a manifestazioni ed eventi territoriali.

Un’iniziativa articolata, che comprende anche un concorso legato a Fondazione Banco Alimentare Onlus, e che fa leva sulla forza di un immaginario creato coerentemente all’identità del marchio.

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