N’ombra de vin, con il cambio generazionale recupera vivacità

Inaugurata nel 1973, è rimasta per più di vent’anni un’enoteca tradizionale. Da qualche anno, invece, con il passaggio generazionale, N’ombra de vin vive una nuova primavera. La location si trova in Milano a fianco della chiesa di S. Marco. Tra le nuove impostazioni, l’allargamento degli orari di apertura, dalle 9 di mattina alla sera, come enoteca; mentre l’attività ludica continua fino alla una di notte. È stata introdotta la mescita e messa in carta di una quarantina di vini al giorno al calice suddivisi a seconda delle tipologie. L’offerta tra vini, spumanti, liquori conta oltre 3.500 etichette. Accanto alle quali vengono selezionate numerose specialità alimentari, tutto asportabile. Una parte dell’enoteca è destinata a ospitare eventi, corsi del vino e anche l’offerta di una piccola cucina o bistrot. L’enoteca è sempre più utilizzata anche durante il giorno per presentazioni aziendali sia di cantine, che vogliono presentare le novità, sia di aziende estranee al vino, che ricercano una location dove degustare vini e champagne di etichette italiane e straniere, ma anche apprezzare i sapori della cucina tradizionale. L’enoteca ha ricercato nel corso degli anni vini di grande qualità fino a raggiungere una vasta gamma di etichette. Avendo a disposizione oggi una sorta di caveau con annate prestigiose, la proprietà si è inventata una specie di asta online, cioè ogni giorno mette in vendita bottiglie al miglior offerente. In più ha aperto una società di export di vini italiani verso gli Stati Uniti e continua nell’attività di distributore ai ristoranti per alcune cantine che lo richiedono.

Più

  • Proposte collaterali
  • Asta giornaliera

Meno

  • Sospensione dell’e-commerce

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