Ottenere il massimo da un programma fedeltà: le indicazioni di Splio

Splio KPI Loyalty
Da Splio, gli 8 KPI principali per misurare il successo di un programma fedeltà

Il lancio di un programma fedeltà è solo il primo passo verso la fidelizzazione della clientela, che rappresenta un asset chiave per i marchi. Poiché fidelizzare i clienti è molto più conveniente che acquisirne di nuovi. Ma una volta implementato il programma fedeltà è importante assicurarsi di coinvolgere i membri nel tempo e offrire dei vantaggi all’altezza delle aspettative.

Come essere certi di trarre il massimo vantaggio da un programma fedeltà?

Splio ci offre un’infografica con gli 8 indicatori principali da monitorare costantemente per raggiungere le performance sperate.

Il pure player Deeluxe ha ben compreso l’importanza dei KPI: grazie a un’attenta valutazione dei risultati, ha trasformato la fedeltà dei suoi clienti nel motore trainante della sua strategia di vendita. A pochi mesi dal lancio di "Deeluxe Club", il marchio registrava un carrello medio dei membri del programma del 16% superiore rispetto ai   non-membri; e il 41% delle vendite totali del marchio era generato proprio dai membri.

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