A Milano Porta Nuova Big Spaces presenta nuove location chiavi in mano, pronte a ospitare progetti b2b e iniziative di carattere transitorio

Negozi e chioschi temporanei, esposizioni e saloni transitori, eventi, installazioni artistiche e tanto altro ancora. Pronti chiavi in mano, nel Distretto di Porta Nuova, uno dei quartieri più vitali di Milano -almeno fino al congelamento imposto dal Covid19- che stava fra l'altro diventando una nuova meta per i food lover.

Il progetto che segnaliamo prevede aree al coperto ed esterne, superfici attrezzate e già arredate o ancora da personalizzare, modulabili su misura, di tagli diversi e di ogni metratura. Tutti gli spazi sono gestiti da Big Spaces, società di Venue Management guidata da Andrea Baccuini, che dal 2013 ha siglato un accordo d'incarico con Coima, la Sgr che ha in gestione i fondi che hanno contribuito alla nascita di Porta Nuova.

Porta Nuova Milano by Drone. © Marco Garofalo

È  proprio nell'ambito di tale accordo che lo scorso giugno ha preso vita il progetto dei Milano City Studios, i set di posa già diventati un punto di riferimento per le produzioni cine-televisive, pubblicitarie e per le realizzazioni di eventi.

Con l'obiettivo di ottimizzare l’utilizzo delle aree all'aperto e di molti spazi retail liberatisi di recente nel distretto di Porta Nuova, Big Spaces ha studiato due nuovi pacchetti di proposte di locazione. Il primo, denominato Shop-Off, offre l’utilizzo temporaneo di alcuni punti di vendita di varie dimensioni. Il secondo, Space-On, raggruppa tutti gli spazi esterni gestiti, dove poter fare installazioni o esposizioni di prodotto.

"Saper individuare il luogo giusto al momento giusto è da sempre una delle leve fondamentali per chi desidera promuovere un brand, lanciare un nuovo prodotto sul mercato, o anche solo proporre contenuti capaci di arrivare al pubblico di riferimento sulla scia delle emozioni suscitate -commenta Andrea Baccuini-. Come vuoi, quando vuoi: i nostri spazi, utilizzabili anche per brevi e brevissimi periodi, rappresentano una risposta concreta alle esigenze commerciali e di comunicazione di una grande platea di fruitori. Dall'automobile al cibo, dalla moda al lusso e alla cosmetica. Dall'elettronica alla telefonia. E ancora architettura e design, cinema e televisione, arte, musica e cultura. Sono questi i principali, ma non certo gli unici, ambiti di mercato a cui ci rivolgiamo".

SHOP OFF

Un negozio libero, un ristorante temporaneamente chiuso o un appartamento ancora non affittato: ogni spazio può dar vita a progetti temporanei grazie a un utilizzo alternativo rispetto a quello per il quale è stato concepito. Sono spazi capaci di soddisfare agenzie e aziende per la realizzazione di negozi temporanei (temporary shop), eventi, show-room e molte altre attività.

The Bay (Piazza Gae Aulenti, 2)

Piazza Gae Aulenti è il fulcro, anche pedonale, del nuovo quartiere di Porta Nuova. The Bay è uno spazio retail libero (modulabile fino a 250 mq) con ingresso e vetrine in un'area di grande passaggio. Prevede negozi temporanei di media e breve durata (temporary & pop up shop), installazioni e lanci di prodotto, servizi fotografici, riprese cinematografiche e televisive.

The Glass (via Mike Bongiorno, 13)

Spazio retail libero caratterizzato da grandi vetrine panoramiche (modulabile fino a 320 mq). L'ampia metratura e la posizione strategica lo rendono perfetto per pop-up store, temporary shop, installazioni e lanci di prodotto, ma anche per accogliere eventi, servizi fotografici, riprese cinematografiche e televisive.

The Ramp (Piazza Lina Bo Bardi)

Ampie metrature e alti soffitti: un'area dall'atmosfera underground (modulabile fino a 550 mq) dove è possibile dar vita a qualsiasi tipo di progetto. Dalle produzioni cine-televisive alla realizzazione di eventi, da un ristorante temporaneo a uno show room, da un’esposizione a un'installazione artistica.

The Telescope (Piazza Alvar AAlto)

Un’area principale con dehors esterno e spazio aperto (open-space) caratterizzato da doppia esposizione alla luce solare e da ampie vetrine (modulabile fino a 280 mq). Ambienti già pronti per ospitare eventi di lunga durata, ma anche per accogliere qualsiasi attività temporanea.

Big Spaces mette a disposizione nel perimetro del distretto di Porta Nuova numerose altre location (dai 70 ai 350 mq) a uso magazzino o negozio/attività temporanei. Sono spazi esclusivi, situati in punti nevralgici e ad alto flusso tra via Capelli, via Garibaldi e l'area delle ex-Varesine.

SPACE ON

Piazza Gae Aulenti, via Capelli ma anche Piazza Alvar Aalto e il Parco BAM sono solo alcune delle aree esterne che si possono utilizzare in Porta Nuova per realizzare installazioni, pop-up, esposizioni, ma anche show e attività di intrattenimento all’aperto. Sono aree di grande passaggio e molto frequentate che garantiscono visibilità dei marchi:

  • The Square: otto aree distribuite tra Corso Como, Piazza Gae Aulenti, Piazza Alvar AAlto e Piazza Lina Bo Bardi, per circa 5.500 mq complessivi. Circondati da uffici, negozi, bar, ristoranti e residenze, gli Squares godono di un passaggio pubblico costante a qualsiasi ora del giorno e della notte. Professionisti, cittadini residenti ma anche tanti turisti vivacizzano gli spazi esterni di Porta Nuova rendendoli il luogo ideale per lanci di prodotto, installazioni e attività pop-up. Non a caso sono sempre di più i marchi che decidono di presentarsi e di comunicare all’interno di questa cornice.
  • The Park - All'interno del Parco Bam-Biblioteca degli Alberi Milano, sono stati individuati 4 campi gioco (Fields of Play), aree esterne in prato rasato a disposizione di agenzie, di aziende e di tutti coloro che desiderano realizzare progetti (aperti al pubblico o privati). Anche le Promenade (passaggi pedonali larghi 5 metri che attraversano il parco) sono aree, con locazione al metro quadro, a disposizione per l'organizzazione di mercatini, stand, foodtruck e installazioni temporanee. Quattro aree verdi e 5 camminamenti per una superficie complessiva di 9.500 mq.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome